Cosa vedere e dove alloggiare a Los Angeles
Splendido e visitatissimo centro degli Stati Uniti d’America, Los Angeles è senza dubbio la più grande città della California (con i suoi 1200 chilometri quadrati, infatti, si rivela addirittura seconda per quanto riguarda la piena totalità del territorio americano).
Ogni anno, milioni e milioni di turisti vi si recano in viaggio (a tal proposito, continuate a leggere per sapere dove alloggiare a Los Angeles) e tutti, nessuno escluso, fanno ritorno in Patria con la consapevolezza di aver vissuto alcuni tra i giorni più belli ed interessanti della loro esistenza. Tantissime, del resto, sono le attrazioni da visitare: la collina di Hollywood, sogno indiscusso di tutte le aspiranti e più importanti star del pianeta, il Rodeo Drive, le spiagge di Malibù, Santa Monica, Beverly Hills, Venice Beach, Palm Springs, gli Universal Studios, Disneyland, il Museo d’Arte e tanto, tanto altro ancora…
Se state dunque progettando un esilarante viaggio in California, nel corso di questo articolo vi forniremo alcuni pratici ed utilissimi consigli in merito a dove alloggiare a Los Angeles. Continuate a leggere!
Le location più interessanti: dove alloggiare a Los Angeles, California
Riuscire a trovare un albergo economico dove alloggiare a Los Angeles non è cosa semplicissima. Data la bellezza del luogo e l’importanza delle attrattive che in esso è possibile visitare, i prezzi degli hotel sono generalmente molto alti. A rendere il conto particolarmente salato, del resto, sono anche i parcheggi auto e i ticket ad essi relativi. Nonostante ciò, non è a priori esclusa la possibilità di prenotare in un posto carino e non per questo eccessivamente dispendioso. A tal proposito, il nostro primo consiglio in merito a dove alloggiare a Los Angeles verte su prenotazioni di gran lunga anticipate, partenze in periodi dell’anno meno affollati e scelta di location leggermente dislocate rispetto alle più importanti attrazioni turistiche. La città, del resto, è talmente estesa che, comunque, bisognerà muoversi e spostarsi parecchio.
Detto ciò, continuate a leggere per conoscere alcuni tra i migliori alberghi dove alloggiare a Los Angeles!
Ecco dove alloggiare a Los Angeles!
Tra le migliori location dove alloggiare a Los Angeles, troviamo dunque:
– l’ Hollywood Roosvelt Hotel, è situato proprio nel quartiere di Hollywood. Splendido ed estremamente suggestivo data la localizzazione che lo caratterizza, richiede però la disponibilità a spendere cifre decisamente molto alte.
– Miyako Hotel Los Angeles, è situato nella 328 E 1st St, nella Little Tokyo, vicino al Walt Disney Concert Hall e al Japanese American National Museum. E’ dotato di spa completamente attrezzata, centro benessere, vasca idromassaggio, palestra, wi-fi gratuito, tv con canali premium via cavo, caffetteria, bar, ristorante, lavanderia, assistenza turistica e molto altro ancora. I prezzi? Decisamente competitivi!
– Coral Sand Motel, in 1730 N Western Ave, vicino al Barnsdall Art Park, al Teatro Dolby e all’Hollywood Bowl. Non è sicuramente molto lussuoso, ma non manca di offrire tutte le comodità e i confort di cui si necessita in vacanza. Il parcheggio, tra l’altro, è gratuito. Il Coral è dunque tra i più interessanti hotel dove alloggiare a Los Angeles.
– Shelter Hotel Los Angeles, è in 457 S Mariposa Ave, vicino alla Hollywood Walk of Fame e alla University of Southern California. I prezzi sono davvero buoni e i giudizi di chi vi ha alloggiato decisamente positivi. Offre parcheggio e wireless gratuiti.
– Mondrian Los Angeles, è in 8440 W Sunset Blvd, West Hollywood. Hotel di gran lusso, è senza dubbio uno dei migliori posti dove alloggiare a Los Angeles. Si trova nelle vicinanze dei CBS Studios e dispone di centro benessere, piscina scoperta, bar/lounge, internet wireless con supplemento, servizio automobile o limousine, massaggio in camera su richiesta, servizio babysitter in camera con supplemento, ristorante e molto altro ancora.