Vai al contenuto

Le più belle isole greche da visitare

Se quest’anno avete scelto la Grecia come meta preferita per le vostre vacanze estive, il nostro articolo sulle più belle isole greche da visitare potrà tornarvi certamente molto utile.

Di seguito, infatti, vi elencheremo le tappe fondamentali di quello che potrebbe rivelarsi senza dubbio un magnifico viaggio sulle coste del Mar Mediterraneo.
Sole, mare, spiagge argentate: sia che stiate organizzando un tour, o che non abbiate ancora deciso quale scegliere tra le più belle isole greche da visitare, continuate a leggere il nostro post e vedrete: le idee si schiariranno in un baleno!
Ecco a voi, dunque, le più belle isole greche da visitare in vacanza!

più belle isole greche da visitare

Quali sono le più belle isole greche da visitare?

Tra le mete preferite di coloro che trascorrono il proprio soggiorno in Grecia, spicca senza ombra di dubbio Santorini.
Famosa per i tramonti e per i paesaggi, Santorini è certamente una delle più belle isole greche da visitare.
Il mare è spettacolare, i panorami meravigliosi e le tipiche casette bianche che popolano le città racchiudono in sé tutta la tradizione e la cultura che un turista in vacanza vorrebbe assaporare (a tal proposito, non mancate di gustare le prelibatezze della cucina greca, nota e apprezzata in tutto il Mondo).
Tra le tappe da segnare, sicuramente, la città di Akrotiri, vista da sempre come la Pompei dell’Egeo.
Ancora, tra le più belle isole greche da visitare, non potete assolutamente perdervi Mykonos (foto in basso). Conosciuta prevalentemente dai giovani e dai ragazzi che al relax della vacanza alternano le serate nei locali, la bellissima isola della Grecia offre anche paesaggi stupendi e borghi davvero caratteristici. Da non perdere, tra questi, la Paradise Beach!

più belle isole greche da visitare

più belle isole greche da visitare

Tilos e Mylos: i nostri consigli sulle più belle isole greche da visitare

Proseguendo, tra le più belle isole greche da visitare, spiccano anche Tilos (foto in alto) e Milos. La prima, pur essendo molto piccola e meno affollata delle mete descritte poc’anzi, offre la possibilità di scoprire un entroterra più selvaggio e boschivo. Da non perdere se siete appassionati escursionisti e se, alla confusione delle spiagge affollate, preferite relax e silenzio totale.
Infine Mylos (foto in basso), oltre ad essere una delle più belle isole greche da visitare, è anche una delle mete preferite da tutti coloro che amano la cultura del Peloponneso, le opere d’arte e i musei. Da vedere, senza dubbio, la Venere di Milo e le catacombe. Per quanto riguarda le spiagge, invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Decine e decine, infatti, sono i lidi tra cui scegliere.

più belle isole greche da visitare