Esistono agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari?
Nelle città sedi di poli universitari (e non solo), non poche sono le agevolazioni, gli sconti e i benefici di cui possono godere gli studenti.
Dalla riduzioni di prezzo per quanto riguarda l’acquisto di libri, biglietti per mostre, spettacoli teatrali e ingressi al cinema, ma anche per l’accesso a locali e per la consumazione di pasti in ristoranti e simili, davvero tanti sono i vantaggi dedicati a chi studia, non per ultimo il risparmio sulla spesa nei supermercati.
Di conseguenza, viene spontaneo chiedersi se esistano anche delle agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari e infatti, incuriositi dalla stessa domanda, anche noi (che dei viaggi abbiamo fatto il nostro pane quotidiano) abbiamo pensato di approfondire l’argomento.
Esistono dunque agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari, riduzioni di prezzo, vantaggi e/o benefici di cui è possibile usufruire? Continuate a leggere e ne saprete certamente di più!
Qualche utile informazione su quelle che sono le agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari: quanti vantaggi
Lo studio, si sa, non è solo quello portato avanti stando ore chini sulla scrivania, impegnati sui libri di testo e su una montagna di appunti e dispense. Non di rado, ad arricchire le conoscenze degli studenti, sono anche gli spostamenti e i frammenti di vita vissuti sul campo.
A tal proposito, il viaggio è sicuramente una delle esperienze più importanti che si possano fare (e di seguito, per l’appunto, vedremo quali potrebbero essere le agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari). Viaggiando, del resto, si hanno importantissime occasioni di crescere, si diventa più maturi e intraprendenti, si fortifica la conoscenza delle lingue straniere, si entra a contatto con molte e differenti realtà (oltre che culture) e ci si emancipa.
Inoltre, si ha la possibilità di frequentare stage, master e progetti quali l’Erasmus, di studiare in facoltà estere e di godere di opportunità davvero molto, molto interessanti.
Anche alla luce di tutto ciò, dunque, quali potrebbero essere le agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari? Vediamone alcune!
Alcuni vantaggi: le agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari
Dai prestiti alle agevolazioni per i viaggi degli studenti universitari, varie e tutte molto interessanti sono le opportunità di cui può beneficiare chi studia e si sta impegnando per laurearsi.
Venendo all’argomento che fa da titolo al presente articolo, si può usufruire (ma la lista è anche più lunga) dei cosiddetti “contributi per la mobilità internazionale”, dei viaggi studio, delle carte per lo studente (ad esempio, la ISIC Card), degli sconti sugli abbonamenti per i mezzi di trasporto e di davvero molto, molto altro ancora.
Differenti in base alla città e alla regione, ovviamente, possono essere le agevolazioni per i viaggi degli studenti. Per tal motivo, informatevi presso l’ente a voi più vicino e beneficiate dei vantaggi a voi dedicati!!!