Vai al contenuto

Consigli per villaggi in Madagascar

villaggi in Madagascar

Dove andare per le prossime vacanze? Consigli per villaggi in Madagascar

Se per le vostre prossime vacanze avete scelto l’Africa e, per la precisione, la splendida isola del Madagascr, quanto segue potrebbe forse aiutarvi in quella che è la programmazione e l’organizzazione del vostro soggiorno.

Nell’articolo che avete ora sotto gli occhi, infatti, parleremo di alcuni tra i possibili villaggi in Madagascar in cui recarvi e vi forniremo qualche dritta e consiglio per un viaggio indimenticabile.

Ovviamente, oltre a quelle riportate di seguito, varie altre (tutte validissime) sono le ipotesi esistenti e tra cui è possibile vagliare. Quanto contenuto in questo post non vuole in alcun modo pubblicizzare una struttura piuttosto che un’altra.

Detto ciò, continuate a leggere per conoscere alcuni tra i villaggi in Madagascar in cui potrete prossimamente recarvi, ma prima, per chi ancora non ne avesse, ecco alcune informazioni geografiche sulla bellissima isola dell’Africa sud-orientale.

Dove si trova il Madagascar, come è fatto e consigli per strutture turistiche e villaggi in Madagascar, Africa

Prima di passare ai consigli per villaggi in Madagascar, cerchiamo di collocare l’isola e di fornire alcune informazioni geografiche utili per il vostro viaggio.

La prima cosa da dire, dunque, riguarda per la precisione la collocazione del Madagascar e, a tal proposito, saprete forse come esso sia situato (si tratta di un’isola) all’estremità sud orientale del continente africano.

A lambire le sue coste (l’isola è particolarmente grande) è l’oceano Indiano e, come ci fa notare Wikipedia.org, date le dimensioni ragguardevoli, il clima del Paese può variare da una zona all’altra. A proposito del clima, dunque, la summenzionata enciclopedia ci dice: “Il clima del Madagascar è di tipo tropicale, ma varia da località a località. Il versante orientale, a causa dell’esposizione ai flussi monsonici, è molto piovoso e spesso è anche investito da cicloni. Il clima è subdesertico nella parte occidentale e in quella meridionale. Le temperature sono elevate tutto l’anno, diminuiscono solo salendo sugli altopiani e sui rilievi montuosi. Sull’altopiano centrale il clima è caldo d’estate e freddo d’inverno, addirittura nei mesi più freddi sono frequenti le nevicate oltre i 2 m. Le piogge sono concentrate durante l’estate australe che dura da novembre a marzo. Nel sud del paese le piogge sono rare”.

Altre informazioni utili possono riguardare la lingua parlata (il francese, oltre ovviamente al malgascio).

Ma vediamo insieme qualcuno tra i villaggi del Madagascar tra cui scegliere di soggiornare.

Ecco alcuni tra i villaggi in Madagascar: qualche idea per le prossime vacanze in Africa

Ovviamente, come usiamo ricordarvi spesso, una delle cose migliori da fare quando non si sa dove andare o dove prenotare, è dare un’occhiata a quelli che sono i siti e le piattaforme online in cui turisti e viaggiatori si consultano e si consigliano in merito a siti e strutture visitate.

Ad ogni modo, possiamo menzionare tra i villaggi in Madagascar in cui prenotare il Resort Royal Beach di Viaggiland, il Veraclub Orangea Village e il Coral Noir Resort di Turisanda (questi, tutti a Nosy Be, ma molte altre sono le opportunità per voi!).

1 commento su “Consigli per villaggi in Madagascar”

  1. Pingback: Vacanze a Watamu in Kenya

I commenti sono chiusi.