Vai al contenuto

GP Focus on NCC: analisi e tariffe

analisi e tariffe

Questo articolo è scritto per aiutarvi a mettere da parte le informazioni errate sull’NCC e le sue tariffe e darvi gli strumenti per scegliere in modo obiettivo ciò che davvero è più adatto per le vostre esigenze.

Al di là di una malintesa razionalità che porta l’attenzione solo al budget, cercheremo di comprendere cosa ci spinge a scegliere un trasporto piuttosto che un altro, in relazione alle reali esigenze, per goderci la nostra vacanza o per raggiungere un appuntamento importante.

Il viaggio verso la meta spesso prepara all’incontro e definisce lo stato d’animo con il quale si raggiunge un appuntamento, quindi è uno sbaglio pensare che un mezzo valga l’altro.

Analizziamo quindi il servizio e le tariffe dell’NCC per capire il perché ci sia ancora chi si preclude la bellezza di una limousine di lusso con autista per dei pregiudizi che probabilmente sono retaggio di un modo di pensare ormai sorpassato.

Partiamo da una breve disamina dei prezzi: solo le tariffe del noleggio con conducente sono perfettamente chiare, perché le compagnie più professionali contrattano con voi l’importo finale, tenendo conto del tragitto e il tempo che occorre senza nessun secondo fine, perché le tariffe NCC non aumentano con il passare del tempo speso in auto. Per essere più chiari, l’autista NCC che vi porta in giro non cercherà mai la strada più lunga e non cercherà mai espedienti per perdere più tempo, questo perché non c’è nessun tassametro da far scorrere, è contemplata solo la qualità di un servizio volto alla soddisfazione del cliente senza costi nascosti, con la serenità di potersi spostare dal centro città ai luoghi fuori porta pagando sempre l’importo pattuito.

L’NCC e le sue tariffe sono pensate per far usare il servizio il più a lungo possibile e per questo motivo lo staff di un servizio professionale saprà dare il giusto consiglio per migliorare l’esperienza o semplicemente per ottimizzare i tempi.

Anche le auto di lusso di una compagnia NCC possono essere oggetto di scelta, se è vero che i brand solitamente sono il Top, da Mercedes Benz a Jaguar a Maserati, i diversi modelli possono adattarsi ad un gruppo cospicuo di persone o essere più consone ad un executive di una grossa azienda o, ancora, meno pretenziosa con un occhio di riguardo all’eleganza e alla raffinatezza. Tutte queste opzioni concorrono al prezzo garantendo comunque elevati standard di qualità.

Le prestazioni esclusive dell’NCC e l’impatto sulle tariffe

Alcune caratteristiche e prestazioni sono del tutto peculiari del noleggio con conducente, ovvero non sono presenti in altri mezzi o servizi di trasporto presenti sul mercato.

Per quanto concerne l’abbattimento delle tariffe, in termini legali, solo l’NCC può tornare carico da una corsa senza dover tornare vuoto alla base alla fine del servizio, e questo si traduce sistematicamente in un abbattimento notevole delle tariffe.

Per quanto riguarda ciò che le tariffe stesse possono comprendere, le migliori compagnie di noleggio con conducente possono contemplare anche sorveglianza e sicurezza. Prestazioni di per sé non ordinarie e per le quali ci vuole personale altamente qualificato e un team ben affiatato. Condizioni che potrebbero far schizzare i prezzi alle stelle e che se presi autonomamente costerebbero senza dubbio uno sproposito.

Resta vero, però, che quando si tratta della sicurezza di documenti importanti o addirittura dell’incolumità propria o dei propri cari si pagherebbe qualunque prezzo. Nulla di meglio dunque se questo servizio può essere richiesto e contrattato con lo staff della compagnia per farlo rientrare in tariffe più che ragionevoli.

Ci sono chiaramente moltissime proposte di noleggio con conducente in città come Roma, motivo in più per cui invece di chiamare sul momento il taxi e “partire all’avventura” è importante contattare per tempo e capire innanzitutto se lo staff è all’altezza, solo allora si potrà chiedere un preventivo senza sorprese e capire che i costi del servizio sono commisurati.