Sentirsi più sicuri quando si viaggia: le medicine da portare in vacanza
Tante, si sa, sono le cose a cui pensare quando si è in procinto di partire per un viaggio.
Dalla programmazione della vacanza alle condizioni in cui laciare la casa (ci si preoccupa di chiudere il gas, annaffiare le piante, pagare le bollette in scadenza, svuotare il frigo dai prodotti deperibili e via dicendo), particolare attenzione si pone anche nei riguardi della preparazione della valigia e delle cose da non dimenticare perché il viaggio sia il più sereno e rilassante possibile.
A tal proposito, vi abbiamo già dato in passato qualche utile e prezioso suggerimento in merito a ciò che occorre mettere nel bagaglio anche a seconda della tipologia di soggiorno che si sta per compiere (continuate a leggere e troverete i link su cui cliccare per essere indirizzati ai nostri vecchi e precedenti articoli) ma, riprendendo in qualche modo la questione, torneremo quest’oggi sull’argomento e vi diremo quali sono le più importanti e comuni medicine da portare in vacanza. Pur mantenendoci sul generico, infatti, vi diremo quali potrebbero essere i farmaci che dovrete cercare di non dimenticare a casa.
Consigli: Cosa portare alle terme?
Siete interessati? Beh, che siate un po’… fissati o meno (è sempre importante avere una piccola dotazione di farmaci), ecco allora qualche consiglio sulle medicine da portare in vacanza.
Farmaci e medicine da portare in vacanza
Prima di passare a quelle che sono le più importanti medicine da portare in vacanza, vi consigliamo di leggere anche qualche nostro vecchio e precedente post sulla preparazione (in generale) della vostra valigia (anche in base alla località turistica che si sta per raggiungere).
A tal proposito, cliccate sui titoli che seguono:
– COSA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE: CONSIGLI PER LE SCARPE DA VIAGGIO
– CHE COSA PORTARE IN VALIGIA PER UN WEEKEND
– CHE COSA PORTARE IN CROCIERA
– CHE COSA PORTARE IN CAMPEGGIO IN MONTAGNA
Ma vediamo ora quali sono i farmaci e le medicine da portare in vacanza e da inserire in valigia.
Alcune tra le più importanti medicine da portare in vacanza
Tra le più importanti medicine da portare in vacanza, non dimenticate antinfiammatori, antistaminici, antidolorifici, antipiretici, integratori, farmaci contro la nausea, fermenti lattici, spray nasale, solari, creme idratanti e lenitive, prodotti per curare malattie e disturbi gastrointestinali, rimedi per migliorare la digestione, pomate per eritemi e dermatiti, caramelle per il mal di gola, creme per ustioni e bruciature, cerotti garze e acqua ossigenata, antibiotici e cortisone.