Vai al contenuto

Dritte e consigli per viaggi in Vietnam

consigli per viaggi in Vietnam

I nostri consigli per viaggi in Vietnam: dove andare, cosa vedere e come organizzare una bella vacanza

Paese asiatico dalla storia lunga e importante, il Vietnam offre ai suoi visitatori attrattive molto interessanti e luoghi di notevole valore turistico.

Già in un precedente articolo, vi fornimmo alcuni consigli per viaggi in Vietnam e focalizzammo la nostra attenzione sulle mete da raggiungere e le tappe da non perdere. Quest’oggi, oltre a riportare e a riassumere quelle informazioni (repetita iuvant, dicevano i latini e lo diciamo spesso anche noi), approfondiremo ulteriormente la questione, vi daremo qualche altra nozione molto utile da apprendere e vi informeremo quanto più possibile per un viaggio indimenticabile.

Detto ciò, continuate a leggere nei seguenti paragrafi i nostri consigli per viaggi in Vietnam!

consigli per viaggi in Vietnam

Mete e località da raggiungere: consigli per viaggi in Vietnam

Come certamente ben saprete, il Vietnam si trova in Asia. I Paesi con lui confinanti sono la Cina (a Nord), il Laos e la Cambogia (entrambi a Ovest). Il Mar Cinese Meridionale ne lambisce le coste orientali e meridionali, mentre il Golfo del Siam è a sud.

Procedendo con i summenzionati consigli per viaggi in Vietnam, vi esortiamo a visitare: la capitale Hanoi, il porto di Hoi Ann, la baia di Ha Long, la spiaggia di Nha Trang, la città di Ho Chi Minh e molto, molto altro ancora.

consigli per viaggi in Vietnam

Altri consigli per viaggi in Vietnam

Come ogni volta in cui si parte per un Paese estero, informarsi preventivamente sulla cultura e le caratteristiche dello stesso potrebbe rivelarsi molto utile.

Ecco allora alcuni consigli per viaggi in Vietnam: la lingua parlata è il vietnamita, la religione è quella buddista, la capitale (come premesso) è Hanoi e la moneta è il Dong.

Per quanto riguarda il clima (e ciò potrà esservi particolarmente utile nella preparazione della valigia) leggiamo da Wikipedia: “Il clima della penisola vietnamita è monsonico, con una umidità media dell’84% ed una temperatura che oscilla durante l’anno fra i 5 °C e i 37 °C. Le precipitazioni piovose variano tra i 120 e i 300 cm. È caratterizzato da inverni secchi e estati piovose. La stagione estiva è sempre preceduta da periodi caldissimi e afosi. Durante l’estate le regioni meridionali sono spesso colpite da tifoni, e l’escursione termica è abbastanza moderata: grazie all’azione mitigatrice del mare le temperature non superano mediamente i 30°.

Per quanto riguarda la sicurezza del Paese (e molte altre info quali passaporto, visto eccetera), potrete informarvi preventivamente visitando le pagine appositamente dedicate dal sito internet Viaggiare Sicuri (http://www.viaggiaresicuri.it/?vietnam).

Detto ciò, e giunti alla fine dei nostri consigli per viaggi in Vietnam non ci resta che augurarvi delle buone vacanze!