Vacanza in Sud America: consigli per itinerario in Perù
Se per le vostre vacanze avete scelto il Sud America (e permetteteci di aggiungere, beati voi!!!), potrebbe fare al caso vostro questo nostro articolo su cosa vedere e consigli per itinerario in Perù.
Con l’intento di aiutarvi in quella che è la scoperta dei luoghi un tempo popolati dai nativi americani, vi elencheremo una seria di attrattive e di bellezze da visitare assolutamente se siete in partenza per lo splendido continente d’Oltreoceano.
Siete curiosi? Vi sentite rapiti dalla magia del Sud America ma non sapete da dove cominciare? Nessun problema! Continuate a leggere e ne saprete di più su un possibile ed eventuale itinerario in Perù.
Ecco cosa fare e dove andare durante il vostro itinerario in Perù
Ci siete! Avete scelto la meta della vostra prossima vacanza e questa, per l’esattezza, risponde al nome di Perù.
Ma dove recarvi nello specifico? Cosa fare, cosa vedere e quali attrattive ammirare? E’ quello che intendiamo dirvi di seguito.
Per cominciare dunque (non intendiamo sprecare un altro minuto del vostro preziosissimo tempo), non potete non considerare mete e località quali:
– Lima (splendida, magica ed affascinante capitale)
– Valle Sagrado
– Huachachina
– la parte peruviana della Cordigliera delle Ande
– Puno
– Chavin
– il lago Titicata
– Machu Picchu
– Cuzco
– Arequipa
– Paracas
– Linee di Nazca
– Copacabana
– Huascaràn
E per i più avventurosi, non può mancare una bella escursione nella foresta amazzonica. Cosa chiedere di più dal vostro splendido ed indimenticabile itinerario in Perù?
Consigli di viaggio e itinerario in Perù
Giù “unendo i puntini” di quelle che sono le splendide località che vi abbiamo consigliato, potrete avere ottimi spunti per la creazione del vostro viaggio in Sud America e, di conseguenza, di un meraviglioso itinerario in Perù.
Tra siti archeologici, città più o meno popolose, l’irresistibile fascino della Cordigliera delle Ande, la naturale maestosità della foresta amazzonica, le tradizioni del posto e la cultura locale (tutta da vivere e da scoprire), il vostro viaggio sarà incredibile (non vorrete probabilmente più tornare).
Che aspettate, dunque? Cercate sulla cartina geografica le splendide località che vi abbiamo consigliato. E iniziate a pensare a come collegarle tra loro e a realizzare l’itinerario in Perù che più di tutti preferite e fa al caso vostro (molto, del resto, dipende dal badget che avete a vostra disposizione).
Per informazioni sul clima, sulle vie di comunicazione e su quanto ancora ci sia da sapere in merito vi potrebbe essere utile spaziare online o seguire i consigli degli altri turisti sulle apposite piattaforme.