Hai visto? Consigli per visitare Istanbul: dove andare e cosa vedere

Solo ieri, abbiamo pubblicato un post pieno pieno di consigli e buoni suggerimenti per chi stesse già pensando alle vacanze estive e necessitasse di qualche idea in proposito.

A tal proposito, potrebbe rappresentare una valida e allettante opzione quella di visitare Istanbul, splendida città della Turchia, fonte inesauribile di storia e cultura e meraviglioso teatro di opere e bellezze straordinarie.

Di seguito in questo articolo, vi suggeriremo dunque dove andare e cosa vedere, sia che disponiate di pochi giorni di vacanza sia che, al contrario, abbiate optato per un lungo soggiorno: le attrattive da ammirare sono tantissime e non vi mancherà certamente il modo in cui impiegare il vostro tempo!

Detto ciò, andate ai prossimi paragrafi e scoprite dritte e consigli per visitare Istanbul.

Hai visto? Consigli per visitare Istanbul: dove andare e cosa vedere

Cosa fare e cosa vedere: visitare Istanbul e rimanere affascinati da una delle più belle città del Mondo

Prima di svelarvi cosa fare e come visitare Istanbul nel migliore dei modi, spendiamo qualche istante in una breve (brevissima) premessa introduttiva e cerchiamo di localizzare, anche geograficamente, quello che è il territorio in cui sorge la splendida città turca.

Grande regina della Storia, Istanbul ha sempre ricoperto ruoli da protagonista tra quelli che sono stati nel tempo gli imperi più importanti al Mondo.

Caratterizzata da un clima mite e temperato, piuttosto umido e piovoso, è situata sul Bosforo e, per tali ragioni, rappresenta una porzione di terra a metà tra il nostro Continente e quello asiatico (tra le fonti: wikipedia.org)

Ma come organizzarsi per visitare Istanbul? Cosa fare e cosa vedere durante i giorni del vostro soggiorno?

Hai visto? Consigli per visitare Istanbul: dove andare e cosa vedere

Tra le mete più interessanti per le vostre vacanze: visitare Istanbul

Se siete tra i fortunati turisti in partenza per la Turchia, quelli che seguono potrebbero essere degli ottimi consigli per visitare Istanbul e ottimizzare al meglio (molto dipenderà dal tempo che avrete a disposizione) il periodo del vostro soggiorno!

A tal proposito, non perdete attrattive quali:

– il palazzo di Topkapi
– la moschea di Solimano
– l’Ippodromo
– la moschea blu
– Santa Sofia
– le mura teodosiane di Costantinopoli
– la moschea Yami
– la Chiesa di San Salvatore in Chora
– l’Istanbul Modern Art Museum
– Piazza Taksim
– la torre di Galata
– ponte Galata
– Istiklal Caddesi
– Cisterna Basilica
– i Bazar
– i Bagni Turchi
– il Corno d’Oro

Come vedete, dunque, varie e numerose sono le cose da vedere per coloro che abbiano intenzione di visitare Istanbul e di lasciarsi incantare dalla splendida città turca. Che dite? Non resta che prenotare!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *