Dove si trova la Spiaggia dei Conigli e quali sono le sue caratteristiche più affascinanti?
La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è senza ombra di dubbio uno dei siti più particolari ed affascinanti della penisola Italiana.
Rocciosa ma non per questo selvaggia, consta di una lingua di terra situata a poca distanza dalla ben più nota costa lampedusana ed è ogni anno meta e destinazione di numerosissimi viaggiatori.
Non essendo caratterizzata da strutture artificiali o siti architettonici, ciò che della spiaggia maggiormente colpisce è certamente il colore del mare, che solo la presenza della roccia riesce a scindere dal cielo. Le bellezze e gli elementi naturali da cui si è circondati completano ovviamente il quadro generale, regalando al turista magnifici scorci.
Informazioni e caratteristiche sulla Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
Splendida e facilmente raggiungibile, Lampedusa è senz’altro una delle isole italiane più amate di sempre. A sua volta, anche la Spiaggia dei Conigli è ambitissima ed apprezzatissima dai turisti e dai visitatori provenienti da ogni parte del Mondo.
Non a caso, in tempi assolutamente recenti, il luogo è risultato vincitore della classifica Travellers’ Choice Beaches Awards 2013 di TripAdvisor.
E a prescindere da ciò, la Spiaggia dei Conigli è da sempre presente tra quelle che sono le 10 spiagge più belle (non solo d’Italia, ma in assoluto) del Mondo. A tal proposito, vi basterà eseguire una breve ricerca online per constatare come siano tutti d’accordo.
In parte, tale successo è anche dovuto alla flora e alla fauna del luogo.
In particolare, come accennato, non poche sono le tartarughe marine (le cosiddette Carette Carette) che depongono le proprie uova alle pendici della Spiaggia dei Conigli.
Nello specifico, stando a quanto leggiamo dal sito internet dedicato, la spiaggia rappresenta “l’unico sito italiano in cui le ovodeposizioni sono regolari, tanto che negli ultimi 25 anni il sito ha ospitato da 1 a 7 nidi l’anno. Nelle notti estive, tra maggio ed agosto, la tartaruga marina raggiunge la spiaggia dei Conigli e, dopo aver scavato una buca, vi depone circa 100 uova che ricopre con la sabbia. L’incubazione delle uova dura oltre sessanta giorni. Dopo la schiusa, che avviene generalmente di notte, i piccoli riemergono dalla sabbia e si dirigono subito verso il mare”.
(tra le fonti: www.isoladeiconigli.it)
Consigli per chi vuole visitare la bellissima Spiaggia dei Conigli
Sul sito internet www.isoladeiconigli.it, è possibile reperire tutte le informazioni più importanti circa la Spiaggia dei Conigli e la vicinissima Lampedusa.
In pochi semplici click, infatti, scoprirete gli imperdibili motivi per cui è indispensabile farvi tappa e saprete dove dormire e dove alloggiare per una vacanza assolutamente indimenticabile.
Buon viaggio e buon divertimento da tutti noi!