Vai al contenuto

Consigli su cosa mettere in valigia per 6 giorni

cosa mettere in valigia per 6 giorni

Indimenticabile, meritata settimana di vacanza: ecco alcuni consigli su cosa mettere in valigia per 6 giorni

Non è la prima volta, su questo blog, che vi forniamo qualche consiglio su come preparare la valigia della vostra vacanza ed evitare, così, di dimenticare a casa qualcosa di utile o di particolarmente importante.

Di seguito, potrete reperire i link ai summenzionati articoli (troverete dritte per ogni situazione) ma prima date un’occhiata a quanto descritto nelle prossime righe. Se la vostra prossima vacanza prevede un soggiorno di una settimana o giù di lì, reputerete molto interessanti i nostri suggerimenti su cosa mettere in valigia per 6 giorni.

Del resto, seppure last minute e last second vadano oggi molto di moda, è impagabile la possibilità di partire per un periodo più lungo e certamente rigenerante.

Detto ciò, saltate al prossimo paragrafo e leggete cosa mettere in valigia per 6 giorni!

Il quesito di ogni viaggiatore? Che cosa mettere in valigia per 6 giorni?

Se il periodo del vostro soggiorno è superiore ai 3 giorni, avrete certamente bisogno di un bagaglio più capiente e di un buon numero di cose da portare con voi.

Ma cosa mettere in valigia per 6 giorni? Beh, intanto, prima di rispondere al quesito è bene chiarire quale sia la meta per la quale sarete presto in viaggio. Tra mare e montagna, infatti, c’è una bella differenza e lo stesso si può dire se vi recherete in un agriturismo o in una splendida città d’arte. A tal proposito, stilate una bella lista di ciò di cui avrete bisogno una volta arrivati (per il mare, ad esempio, vietato dimenticare almeno un paio di costumi da bagno, crema solare, crema dopo sole, cappello, telo, asciugamani, ciabatte da spiaggia e… un buon libro; per la montagna, invece, occhiali da sole, giacca a vento, berretto, scarpe robuste…).

Anche il vostro abbigliamento dipenderà dalla meta del vostro viaggio. Nelle località più calde, consigliamo abiti freschi e leggeri, più un paio di indumenti di media pesantezza per quelle serate in cui il tempo potrebbe cambiare. In montagna, invece, sarà ideale il classico abbigliamento a cipolla.

Poi, proseguendo coi consigli su cosa mettere in valigia per 6 giorni, non dimenticate il vostro beauty case, medicine, documenti, caricabatterie, macchina fotografica, scarpe di ricambio, qualcosa di elegante per le serate di “movida” e qualche asciugamano di ricambio.

Altri consigli su cosa mettere in valigia per 6 giorni

Come promesso, ecco i link relativi ai nostri tanti e precedenti articoli. Troverete altri consigli su cosa mettere in valigia per 6 giorni.

COME PREPARARE LA VALIGIA PER L’AUSTRALIA

L’EQUIPAGGIAMENTO PER LA MONTAGNA IN INVERNO: COSA PORTARE CON SE’

ALCUNE TRA LE PIU’ IMPORTANTI MEDICINE DA PORTARE IN VACANZA

ECCO COSA PORTARE PER SCIARE

COSA NON DIMENTICARE IN VACANZA

CHE COSA METTERE IN VALIGIA PER UNA CROCIERA

COSA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE: CONSIGLI PER LE SCARPE DA VIAGGIO

CHE COSA METTERE IN VALIGIA PER CUBA