Vai al contenuto

Consigli su cosa fotografare a New York

cosa fotografare a New York

Tra hobby e turismo: cosa fotografare a New York

Soprattutto con l’avvento dei social network e di canali quali Instagram, agli appassionati della fotografia si sono aggiunte numerosissime altre persone che, pur non fotografando per hobby o professione, hanno scoperto una passione fuori dal comune nell’immortalare i posti e le situazioni più interessanti al Mondo.

A tal proposito, mixando la nostra passione per i viaggi e la vostra per Nikon e simili, provvederemo in questo articolo a descrivere nei dettagli cosa fotografare a New York e cosa immortalare in una delle città più grandi, affascinanti e culturalmente variegate al Mondo.

Obbiettivo alla mano, dunque, scorrete di seguito quanto abbiamo da dirvi e date un’occhiata a quello che, volendo, potrebbe rivelarsi anche un vero e proprio itinerario alla scoperta della Grande Mela.

Ecco a voi, passo dopo passo, cosa ammirare e cosa fotografare a New York!

cosa fotografare a New York

Ecco cosa fotografare a New York

Tra le tante attrattive relative a cosa fotografare a New York non possiamo non consigliarvi di fare tappa al Ponte di Brooklyn. Tra i siti americani più conosciuti e famosi al Mondo, non mancherà di stupirvi e di solleticare la vostra passione per i ritratti e la fotografia. Immortalabile da diverse angolazioni, non deve mancare nell’album di foto che riporterete a casa dalla bellissima città americana.
Stessa cosa, ovviamente, si può dire dell’omonimo Parco e dell’East River.

Proseguendo, in merito a cosa fotografare a New York, non perdete assolutamente quello che è il simbolo dell’isola e della città: la Statua della Libertà. Collocata a Liberty Island, proprio all’ingresso del porto di Hudsoncentro di Manhattan, è alta 93 metri e può essere osservata fino a 40 chilometri di lontananza. E’ stata progettata negli anni tra il 1880 e il 1886 dai francesi Frédéric Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel e rappresenta un simbolico benvenuto per tutti coloro che arrivano o emigrano negli Stati Uniti d’America, integrando in sé messaggi di libertà speranza e amicizia (tra le fonti: wikipedia.org): fa assolutamente parte della lista circa cosa fotografare a New York!

cosa fotografare a New York

Altri consigli circa cosa fotografare a New York

Ancora, in merito a cosa fotografare a New York, non dimenticate Wall Street, sede permanente della Borsa di NY, il Toro di Broadway, il World Trade Center e i caratteristici (e a noi tanto noti) locali siti in Mulberry Street, la Little Italy d’America.

Infine, concludiamo il nostro articolo circa cosa fotografare a New York, consigliandovi Perry Street (dove sono state girate molte delle scene cult di Sex and The City), la Union Square, l’Empire State Building, Central Park e il Madison Square Center.