Vai al contenuto

Consigli su cosa fare se piove a Gardaland

cosa fare se piove a Gardaland

Dove andare, cosa organizzare e cosa fare se piove a Gardaland!

Una delle attrattive più belle d’Italia (soprattutto per famiglie con bambini al seguito) è certamente Gardaland, il noto parco giochi situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona e meta ogni anno di numerissimi turisti da ogni parte d’Italia (e non solo).

Ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno nel Nord del Paese e, al tempo stesso, svagare corpo e mente con giostre e attrazioni di tanti tipi, il resort è una delle location più interessanti del suo genere ma (e se lo chiedono in tanti) cosa fare se piove a Gardaland? Come sfruttare a nostro favore le cattive condizioni del tempo? Cercheremo di capirlo nelle righe che seguono dove, più che soffermarci su quali attrattive potrebbero essere chiuse, vi diremo dove andare e cosa fare (nei dintorni) per far sì che un temporale non rovini la vostra vacanza.

Pronti? Continuate a leggere e ne saprete di più. Ecco dove andare e cosa fare se piove a Gardaland!

Qualche dritta su cosa fare se piove a Gardaland

Per quanto ne sappiamo, una giornata di pioggia potrebbe compromettere la fruizione di alcune attrattive all’interno del parco giochi.

Di conseguenza, se preferite sfruttare una giornata di sole per entrare nel resort ma siete già nei paraggi e volete quindi sapere cosa fare se piove a Gardaland, quanto segue potrebbe esservi forse d’aiuto.

A tal proposito, trovandovi vicini a uno dei laghi più belli e più famosi d’Italia, vien da sé (sempre condizioni atmosferiche permettendo) come il primo consiglio che vi si possa dare potrebbe essere quello di visitare questa splendida meraviglia della Natura.

Molte, poi, sono le città nei dintorni che non vi sarà difficile raggiungere dal parco. Nello specifico, parlando di cosa fare se piove a Gardaland, potreste visitare Verona, Peschiera del Garda, Riva del Garda, Bardolino e via discorrendo…

Altri consigli su cosa fare se piove a Gardaland

Da che Mondo è Mondo, si sa, il brutto tempo può guastare (o quantomeno compromettere) il programma che si era deciso di seguire all’interno della vacanza. A tal proposito, se non sapete cosa fare se piove a Gardaland (probabilmente temete di trovare più di una giostra chiusa), non poche sono le attrattive al chiuso (tipo il Museo civico di Castelvecchio) che potreste visitare e, se possiamo suggerirvi un luogo davvero particolare, non trascurate la possibilità di recarvi a vedere l’ossario di Custoza.