Consigli per chi vuole affittare case per la vacanze
Se state organizzando un soggiorno della durata più o meno estesa, e per le vostre vacanze non avete intenzione di prenotare in alberghi o bed & breakfast, il nostro articolo di oggi potrebbe rivelarsi estremamente interessante.
Di seguito, infatti, noi di HaiVisto? provvederemo a consigliarvi in merito a come fare ad affittare case per la vacanza, a chi rivolgervi e quali aspetti considerare per riuscire a portare a termine un buon affare.
Che intendiate soggiornare al mare, in città oppure in montagna, poco importa: per chi non intende rinunciare ad abitudini ed autonomia, affittare case per la vacanza potrebbe essere la scelta ideale.
Niente regole (se non la giusta dose di civiltà e buon senso) poche condizioni e nessun orario per quanto riguarda la colazione, la cena e il check out: nonostante la spesa possa rivelarsi esosa (è opportuno fare un calcolo dei giorni in cui si intende restare), potrete vivere in pieno e completo relax, in totale autonomia e disporre di tutta la libertà di cui avrete bisogno.
Se siete dunque interessati, continuate a leggere e vi diremo come fare ad affittare case per la vacanza.
Da Airbnb a Wimdu: a chi dovete rivolgervi se volete affittare case per la vacanza
Se non conoscete personalmente dei privati che si occupano di affittare case per la vacanza, potreste fare affidamento su degli ottimi siti online che, con pochi semplici click, vi mettono in contatto con i locatori di cui siete alla ricerca.
Tra questi siti, per citare qualche nome importante, possiamo trovare Airbnb (annunci dettagliatissimi in merito alla struttura, ai prezzi e alla disponibilità nei giorni stabiliti, sistema di FeedBack e possibilità di prenotare subito la casa), Vivastreet (completo di ogni tipologia di struttura), Casamundo (ben 200mila annunci tra cui scegliere, sia in Italia che in Europa per affittare case per la vacanza), Wimdu (semplice e funzionale, come Airbnb consente di prenotare subito o di contattare il locatore per eventuali informazioni), Homeaway (oltre 450mila annunci di case, anche all’estero) e Solo Affitti (non solo case, ma anche agriturismi).
Consigli e dritte per affittare case per la vacanza
Poiché, soprattutto online, la truffa è sempre dietro l’angolo, diffidate da quegli annunci poco chiari o scritti per mezzo di un traduttore automatico.
Al fine di non correre rischi, poi, è sempre consigliabile affittare case per la vacanza solo su siti specializzati o da esperti del settore, quali compagnie e agenzie di viaggio. In caso di annunci di privati, invece, chiedete di poter vedere la sistemazione prima di giungere a un accordo e non date anticipi fino a quando non avrete accertato la legittimità dell’offerta che vi è stata fatta.