Vai al contenuto

Che cosa mangiare prima di un viaggio e come evitare la nausea

cosa mangiare prima di un viaggio in macchina

Vacanze e alimentazione: cosa mangiare prima di un viaggio in macchina!

Complice il caldo dei mesi estivi, gli spostamenti in auto sono sempre più impervi e difficoltosi.
Poi, se all’afa aggiungete il mal di macchina, partire da una determinata meta per raggiungerne un’altra può rivelarsi un vero e proprio “viaggio della speranza”.

A tal proposito, il nostro articolo di oggi verterà su cosa mangiare prima di un viaggio in macchina e potrebbe rivelarsi davvero molto utile per tutti coloro che sono in procinto di mettersi in viaggio e iniziare (o terminare) il proprio soggiorno o la propria vacanza.

Ovviamente, l’alimentazione che andremo a descrivere di seguito necessita di un periodo di attenta e continua prevenzione: già qualche giorno prima di partire, dunque, iniziate a seguire i consigli relativi a cosa mangiare prima di un viaggio e vedrete come il percorso da affrontare si rivelerà meno ostile di quanto immaginavate.

Pronti? Continuate a leggere e saprete come comportarvi affinché la vostra vacanza non inizi (o non termini) con il piede sbagliato.

cosa mangiare prima di un viaggio in macchina

Caldo, nausea e mal di macchina: i consigli su cosa mangiare prima di un viaggio

Come premesso, la dieta con i consigli su cosa mangiare prima di un viaggio o di una vacanza inizia già qualche giorno prima di mettersi in viaggio.

La prima cosa da fare, ovviamente, è mettere una croce sopra tutti quelli che sono i cibi e gli alimenti meno salutari: no ai dolci troppo farciti, alle fritture, alle spadellate cariche di olio e alle grigliate con gli amici. Meglio optare, al contrario, per un’alimentazione quanto più possibile a base di frutta e verdura. Evitate anche le abbuffate di cioccolato: infiammano e surriscaldano.

A colazione, concedetevi la solita tazza di latte e inzuppatevi dentro qualche biscotto secco (anche dei cereali vanno bene). A pranzo, invece, un petto di pollo ai ferri con un’insalata farcita sono senza dubbio l’ideale. Ottime alternative al petto di pollo, di certo, possono essere il pesce azzurro, i latticini freschi e le uova.

Il giorno della partenza: cosa mangiare prima di un viaggio

Infine, concludendo il nostro articolo su cosa mangiare prima di un viaggio, evitate latte e liquidi in generale (favoriscono la nausea) e prediligete gli snack e gli alimenti solidi, da stuzzicare ogni due o tre ore di viaggio (stare a stomaco vuoto, infatti, peggiora le condizioni di chi soffre di mal di mare).

Ovviamente, i viaggi in macchina favoriscono enormemente la ritenzione idrica: di conseguenza, rientra tra i nostri suggerimenti in merito a cosa mangiare prima di partire, quella di evitare i cibi molto salati (come patatine e varie).

cosa mangiare prima di un viaggio in macchina