Vai al contenuto

Alcuni consigli per Formentera: cosa fare e cosa vedere

consigli per Formentera

Non è assolutamente tardi per le vacanze estive: consigli per Formentera

Che abbiate prenotato da lungo tempo, o siate alla ricerca di un last minute per una delle più belle isole d’Europa, potreste aver bisogno di qualche dritta e di utili consigli per Formentera.

Ma prima di ciò, ovvero prima di dirvi cosa fare, dove andare e cosa ammirare (oltre alle spiagge) della vostra prossima meta di vacanze, parliamo un pochettino della location prescelta e, per chi ancora non la conoscesse, forniamo qualche informazione, per così dire, geografica.

Non state più nella pelle? Lo immaginiamo! Ma qualche rigo di pazienza e, con i consigli per Formentera che seguiranno, conoscerete un po’ più a fondo il Paradiso che vi aspetta!

Utili indicazioni e consigli per Formentera

Cosa vi viene in mente se diciamo… Baleari?
Beh, senza dubbio, tanto sole, mare, spiagge meravigliose, relax, vacanze e divertimento sfrenato. In poche parole, Ibiza, Maiorca, Minora e, naturalmente, Formentera.

La più meridionale tra tutte, Formentera è anche la più piccolina delle splendide isole poc’anzi elencate ma, nonostante ciò, non manca di attirare ogni anno innumerevoli turisti e visitatori. Tra le spiagge principali, possiamo menzionare ad esempio Llletes, Es Arenals ed Espalmador, ma innumerevoli sono le possibilità di scelta.
E voi? Quale meta avete preferito tra tutte? A prescindere, comunque, se necessitate di consigli per Formentera, continuate a leggere e ne saprete di più.

Dove andare e cosa vedere: utili consigli per Formentera

Venendo al dunque, e passando agli utili e preziosi consigli per Formentera, vi suggeriamo di far tappa nei seguenti luoghi:

Punta Sa Pedrera

Cala Saona

– il mercato hippie

– il porto di Formentera a La Savina

– il Faro di la Mola (ma non è l’unico faro dell’isola)

– le rovine di Can Blai

– le famose Saline

– la Chiesa di San Francesc Xavier

Es Calò

e molto, molto altro ancora.

Prima di partire dunque (sempre se vogliate fare altro oltre a godere delle meravigliose spiagge delle Baleari), chiedete qualche dritta all’agenzia di viaggio cui vi siete rivolti, se vi siete rivolti ad un’agenzia (vi darà certamente tanti altri consigli per Formentera), leggete le opinioni dei turisti online e, per non perdere tempo una volta arrivati a destinazione, non esitate a stilare una lista di tutto ciò che potrete e vorrete ammirare sull’isola. Vedrete, vivrete giorni magnifici e assolutamente indimenticabili, in una delle zone al Mondo più belle e ambite in assoluto.

Che aspettate, allora? Se questi consigli per Formentera vi sono piaciuti, non vi resta che preparare i bagagli ed entrare in modalità vacanze!