Vai al contenuto

Visitare New York: come prenotare per la Statua della Libertà

prenotare per la Statua della Libertà

Per chi volesse prenotare per la Statua della Libertà…

Tante, e tutte straordinarie, sono le attrattive da ammirare e i siti in cui far tappa (assolutamente!) se siete diretti a New York! A tal proposito, non possiamo non consigliarvi di prenotare per la Statua della Libertà e, se potete, di concedervi un po’ di tempo per salire su quello che è uno tra i monumenti più rappresentativi della meravigliosa metropoli americana.

Se non sapete come fare in tal senso, non preoccupatevi. Nel corso di questo articolo, infatti, vi forniremo qualche consiglio e suggerimento per organizzare la vostra visita.

Come comportarvi? Come ottenere il biglietto? Quanto pagare? Insomma, saltate ai prossimi paragrafi e saprete come prenotare per la Statua della Libertà! E se avete ancora dubbi sulla bellezza del sito, beh, noi vi consigliamo di non perdervelo. Rimarrà uno dei ricordi più belli e indimenticabili di tutta la vostra vita.

Ecco a voi come prenotare per la Statua della Libertà e ammirare a New York cotanta meraviglia.

Come prenotare per la Statua della Libertà? Cosa fare per visitare lo straordinario monumento?

Ideata dallo scultore francese Bartholdi, la Statua della Libertà è un’attrattiva straordinaria, da non perdere assolutamente se vi trovate a New York.

A tal proposito, se vi state chiedendo cosa fare e come prenotare per la Statua della Libertà, potrete visitare il monumento acquistando i biglietti del battello che, oltre alla visita delle “Island”, vi permettono anche di ammirare la Statua. Come meglio diremo in seguito, poi, in base al biglietto acquistato vi verrà garantito un determinato tipo di visita.

Ad esempio, se volete accedere alla parte alta del monumento (la cosiddetta Corona) vi servirà un apposito ticket, che è necessario prenotare in anticipo (si sale sulla Statua in 240 alla volta).

Maggiori informazioni per poter prenotare per la Statua della Libertà

Collegandovi al sito dedicato, potrete prenotare per la Statua della Libertà e acquistare i biglietti che vi consentono di salire sulla Corona (ripetiamo, non tutti i ticket lo permettono) o sul Piedistallo.

Il prezzo per la Corona è di 12 euro per i bambini e per i ragazzi tra 4 e i 12 anni, di 21 euro per gli adulti e di 17 euro per chi ha superato i 62 anni di età. In alternativa, e a un prezzo differente, potrete limitare la visita al solo Piedistallo o guardare la Statua semplicemente dal battello; prenotare per la Statua della Libertà, naturalmente, vi permette di evitare i lunghi tempi di attesa che vi separano dal momento della visita.