Vai al contenuto

Una vacanza al mare, il mare della Birmania

mare della Birmania

Non un mare qualunque: il mare della Birmania

A costo di essere ripetitivi, vi ricordiamo che l’estate sta arrivando e che, con essa, arrivano anche le ferie e la possibilità, tanto attesa, di organizzare una vacanza, dedicarvi al meritato riposo e vivere giorni indimenticabili alla scoperta di nuove mete e destinazioni.

Per tali ragioni, vi consigliamo di darvi da fare già da ora e di provvedere quanto prima all’organizzazione delle prossime vacanze (usufruendo di alcune e ben precise formule low cost, prenotare in anticipo conviene e costa meno). Prima vi muoverete, del resto, più tempo avrete per vagliare offerte e dettagli, meno dovrete accontentarvi, ben più possibilità scoprirete di organizzare il viaggio dei vostri sogni.

Ad ogni modo, come nostra abitudine, siamo qui per consigliarvi qualche meta appetitosa e senza dubbio indimenticabile. Nei giorni scorsi, abbiamo trattato moltissimo il mar Mediterraneo (Kissamos, Karpathos, Malta…). Quest’oggi, allarghiamo un pochettino i nostri confini e vi parliamo del mare della Birmania, quel mare delle Andamane di cui non tutti hanno sentito parlare ma che è conosciuto certamente per la presenza del Golfo del Bengala.

Come sarebbe partire alla volta di questo magnifico Paese asiatico? Su quali spiagge è possibile approdare? Continuate a leggere e troverete qualche utile informazione per una vacanza al mare della Birmania.

Il mare della Birmania: per una vacanza in questo splendido Paese asiatico

Il mare della Birmania vanta scorci e paesaggi inestimabili, nel vedere i quali non rimarrete certamente delusi.

Come premesso, stiamo parlando del mare delle Andamane, mare che con le sue acque bagna Paesi quali l’India, la Thailandia e, per l’appunto, la Birmania.

Le coste birmane sono varie e poco omogenee. In base al versante considerato, difatti, se ne possono trovare di alte, rocciose o pianeggianti (tra le fonti: wikipedia.org).

Ma quali sono i luoghi da prendere in considerazione per una splendida vacanza al mare della Birmania? Ne parleremo nel prossimo e ultimo paragrafo!

Dove andare e tra quali spiagge scegliere: alcuni consigli sul mare della Birmania

Varie e numerose, ovviamente, sono le compagnie in grado di aiutarvi nell’organizzazione di uno splendido viaggio al mare della Birmania.

Per quanto riguarda la destinazione, tra le spiagge più belle del luogo possiamo consigliarvi Ngapali Beach e Kanthaya Beach. Entrambe, al pari probabilmente di tutte le altre, vi lasceranno di stucco per la bellezza del paesaggio, la limpidezza del mare e le caratteristiche della spiaggia: luoghi ideali per turisti e viaggiatori, da visitare assolutamente durante il vostro soggiorno sul mare della Birmania. Una volta arrivati, vedrete, non vorrete più tornare indietro.