Se la vostra prossima meta è l’Africa: che ne dite di un safari in Tanzania, oppure in Kenya?
Già in un precedente articolo, pubblicato su questo blog qualche mese fa, vi parlammo della possibilità di organizzare un safari in Kenya, Paese dell’Africa molto interessante e senza dubbio ricco di straordinarie bellezze da ammirare.
Al tempo (di seguito, poi, parleremo di un possibile safari in Tanzania), vi dicemmo: “Situato nella parte più occidentale del continente (confina a Sud con la Tanzania, a nord con Sud Sudan ed Etiopia, a nord-est con la Somalia e a ovest con l’Uganda, mentre a est è bagnato dall’Oceano Indiano), il Kenya ha un clima e una vegetazione tipicamente tropicali e quindi piuttosto variegate (l’equatore che lo attraversa, poi, incide certamente sulle sue caratteristiche peculiari).
Le differenze del territorio, ovviamente, fanno sì che anche l’interesse dei turisti possa essere appagato sotto più e più fronti. Nello specifico, si passa dai deserti del nord alle savane, più centrali. Inoltre, il Kenya è interessato dalla presenza di peculiarità geografiche molto interessanti, tra cui laghi stupendi, catene piuttosto imponenti e valli famosissime (a tal proposito, chi non conosce la Rift Valley?).
Per le ragioni sopra descritte, la possibilità di organizzare un safari in Kenya è certamente una delle prospettive più ambite e desiderate dai turisti e i viaggiatori di tutto il Mondo!” (Vi state appassionando a un viaggio in Africa? Cliccate qui per leggere l’articolo sul safari in Kenya da cui è stato tratto questo stralcio o saltate al prossimo paragrafo per dritte su un safari in Tanzania).
Le bellezze dell’Africa. Consigli per un safari in Tanzania, oltre che in Kenya
Vicinissima al Kenya (i due Stati sono infatti confinanti), troviamo poi la Tanzania.
Terra altrettanto straordinaria, offre anch’essa la possibilità di organizzare un safari in Africa.
A tal proposito (in merito dunque all’organizzazione di un safari in Tanzania), varie e numerose sono le compagnie a cui rivolgersi e i siti tra le cui pagine spulciare.
Solo per fare un esempio, date un’occhiata a quanto messo a disposizione da Zanzibar Viaggi (http://www.zanzibarviaggi.it/it/safari-tanzania) e Veratour (http://www.veratour.it/viaggi/gran-safari-tanzania): troverete senza dubbio ciò che state cercando (collegatevi ai link riportati per conoscere le possibilità di viaggio e per leggere tutti i dettagli del caso).
Altre possibilità per organizzare un safari in Tanzania vi aspettano poi sul sito http://www.safariintanzania.it/. Pochi click, vedrete, e si accenderà in voi l’irresistibile voglia di prenotare il viaggio e partire quanto prima per la bella terra africana!