Vai al contenuto

Consigli in vacanza: dove alloggiare a Santorini

dove alloggiare a Santorini

Non solo alberghi ed hotel: consigli in merito a dove alloggiare a Santorini

Nel post che segue, provvederemo a valutare per voi quelle che sono le tante e numerose possibilità di alloggio a Santorini, splendida isola greca immersa nel leggendario ed affascinante Mar Egeo. Spulciando tra i bellissimi alberghi e gli interessantissimi residence, infatti, noi di HaiVisto? vi diremo oggi dove alloggiare a Santorini, e come godere alla perfezione della più grande e meridionali isola dell’arcipelago delle Cicladi.

Se siete dunque in partenza per la Grecia (poco importa che stiate organizzando un tour o che abbiate deciso di recarvi esclusivamente a Santorini) seguite i nostri consigli in merito a dove alloggiare a Santorini e, grazie anche alle opinioni e ai suggerimenti della rete, non avrete certamente problemi ad organizzare un soggiorno indimenticabile e una vacanza votata completamente al relax, al divertimento e alla scoperta di una cultura a noi tanto vicina ed estremamente interessante.

Continuate a leggere, dunque, e scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sia in merito a dove alloggiare a Santorini sia a come comportarvi per godere appieno del vostro itinerario!

dove alloggiare a Santorini

Ecco dove alloggiare a Santorini, splendida isola delle Cicladi

Con i suoi quasi 80.000 km quadrati di superficie, l’isola di Santorini è come premesso la più grande delle 12 isole Cicladi. A detta di molti, essa sembrerebbe essere anche la più bella ma, senza dubbio, è una delle più interessanti dal punto di vista culinario (l’economia di Santorini, del resto, si basa prevalentemente sulla produzione e sull’esportazione di vini pregiati, tra cui il Vin Santo, un vino molto corposo e differente dall’omonimo italiano).

Tra i centri principali dell’isola (è molto utile considerare ciò prima di dirvi dove alloggiare a Santorini), troviamo certamente la capitale Fira, il villaggio di Oia e le altre isolette che circondano Santorini. Tra queste, val la pena ricordare Therasia, Palea Kameni e Nea Kameni (quest’ultima, per la precisione, è un’isola di origine vulcanica il cui cratere è ancora attivo e la cui ultima eruzione risale al 1950).

Detto ciò, vediamo ora dove alloggiare a Santorini e per quali tipologie di soggiorno è possibile optare.

dove alloggiare a Santorini

Le migliori soluzioni dove alloggiare a Santorini

Senza dubbio, tra le fonti maggiormente in grado di consigliarci su dove alloggiare a Santorini, troviamo il  sito internet santorinigrecia.org (in collaborazione con Booking.com).

Nella home page del sito, del resto, è disponibile un apposito form da utilizzare per raffinare e limitare la vostra ricerca. Inserendo data di arrivo e data di partenza, dunque, verranno confrontate per voi le varie e numerose possibilità presenti su Booking.com.

Anche grazie alla suddetta collaborazione, poi, il sito offre la possibilità di prenotare online e di pagare direttamente in albergo, con zero anticipi e zero commissioni! Oltre a hotel e B&B, naturalmente, potrete cercare anche un volo, noleggiare un’auto e leggere tutte le informazioni peculiari sull’isola di Santorini.

Senza dubbio, anche le guide del sito internet di Zingarate (cliccate sulle parole di seguito sottolineate per esservi rimandati) riportano i consigli e i suggerimenti più interessanti in merito a dove alloggiare a Santlorini e trascorrere una vacanza indimenticabile.