Vai al contenuto

Le capitali europee da visitare assolutamente

capitali europee da visitare

Alcune tra le più belle capitali europee da visitare

L’Europa, si sa, è un continente fantastico. Ricca di storia e cultura, tradizioni interessantissime e grandi manifestazioni artistiche, è caratterizzata da siti unici ed estremamente affascinanti, alla volta dei quali una gran quantità di turisti, europei e non, organizza viaggi e vacanze ogni giorno dell’anno!

Proprio a tal proposito, vedremo oggi quali sono le capitali europee da visitare assolutamente o, per lo meno, un buon numero di esse. Infatti, per quanto alcuni siti siano statisticamente preferiti ad altri, non c’è angolo del continente che non valga la pena di essere visitato.

Per necessità di sintesi, e per evitare di dilungarci eccessivamente, descriveremo dunque “solo” alcune delle più belle capitali europee da visitare. Continuate a leggere e ne saprete di più.

capitali europee da visitare

Quali sono le capitali europee da visitare assolutamente?

Tra le capitali europee da visitare quanto prima (e almeno una volta nella vita), troviamo:

Parigi: capitale della Francia, è da sempre la meta preferita da innamorati e romanticoni. Da non perdere, la Torre Eiffel, gli Champs Elysees, il Louvre, Notre Dame de Paris, Disneyland e il Moulin Ruge. Senza dubbio, una delle prime capitali europee da visitare.

Praga: meravigliosa capitale della Repubblica Ceca, è tra le città più affascinanti e magiche del vecchio continente (e senza dubbio del Mondo intero). Da vedere, il Castello di Praga, il Vicolo d’Oro, il Ponte Carlo, la Cattedrale di San Vito e il vecchio cimitero ebraico.

Berlino: la città tedesca affascina puntualmente un numero molto elevato di turisti. A tal proposito, non potrete non fare tappa presso uno (o più di uno) dei numerosi musei presenti, né evitare di visitare Alexanderplatz, il Duomo di Berlino, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz.

Londra: come non nominare Londra tra le migliori capitali europee da visitare? A tal proposito, non perdete Trafalgar Square, Hide Park, Covent Garden, Piccadilly Circus, il Big Ben, Kensingtone Place, la Cattedrale di S. Paul, Tower Bridge, Buckingham Palace, Westminster, la Torre di Londra, London Eye e molto, tanlto altro ancora.

Roma: non necessita certamente di presentazione e noi italiani la conosciamo molto bene. Il Colosseo, il Monumento al Milite Ignoto, Piazza San Pietro, Ponte Milvio, Trinità dei Monti, il Pincio, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo…. Senza dubbio, tra le più stupefacenti capitali europee da visitare.

capitali europee da visitare

Le capitali europee da visitare e da non perdere assolutamente

Atene: la capitale della Grecia, per tutti culla indiscussa della civiltà, non ha nulla da invidiare alle altre città descritte. Da non perdere, l’Agorà, l’Acropoli, il Tempio di Efesto e il Partenone.

Stoccolma: se amate le temperature più basse e le città del Nord, non potete perdere la capitale della Svezia. In loco, visitate il Museo del Vascello Vasa, Stortorget, la Chiesa dei Cavalieri, il palazzo reale di Drottningholm, il parco di Djurgarden, la Cattedrale e molto altro ancora.

Madrid: tra le capitali europee da visitare quanto prima, non dimenticate quella spagnola. Meta di migliaia di turisti ogni anno, offre siti di straordinario interesse e indiscussa bellezza. Tra questi, il Museo del Prado, il Parque del Buen Retiro, il mercato El Rastro, il Palazzo Reale, Plaza de la Puerta del Sole e davvero tanto ancora.

Amsterdam: non ha bisogno di presentazioni, ma non possiamo non consigliarvi il Palazzo Reale, Piazza Dam e gli splendidi canali.

Molte altre, ad ogni modo, sono le capitali europee da visitare il prima possibile. Vienna, Copenhagen, Dublino, Reykjavik e chi più ne ha più ne metta!

capitali europee da visitare