Vai al contenuto

Indicazioni per noleggio Quad

noleggio Quad

Come fare e dove cercare per noleggio Quad?

Come possiamo apprendere su Wikipedia.org: (e poi vi daremo qualche consiglio sul noleggio Quad): “Il quad-bike, anche detto quad, è un quadriciclo fuoristrada di derivazione motociclistica. […] Concettualmente derivati dagli ATV prodotti negli anni sessanta e settanta, i quad furono pensati per il trasporto di persone e cose su percorsi di fuoristrada, particolarmente difficili e accidentati, quali mulattiere o greti di torrenti. Rispetto agli ATV, i quad hanno in seguito perduto le caratteristiche più estreme, come le anfibie, guadagnando però in leggerezza e maneggevolezza sul terreno. […] La produzione dei quad si può grossolanamente suddividere in 2 gruppi, quello dei quad Sportivi e quella dei quad di utilità, (Utility), esiste inoltre una gamma produttiva di mezzi definibili “ibridi”, cioè mezzi di utilità con prestazioni di ispirazione maggiormente sportiva, che sono detti di Sport-Utility. Il grosso della produzione è ovviamene nelle gamme di Utility e di Sport-Utility”.

Detto ciò, e chiarito un po’ il concetto per tutti coloro che non sappiano esattamente in cosa consista un Quad, procediamo a fornire qualche indicazione per chi, invece, fosse interessato al noleggio Quad accennato nel titolo. Continuate a leggere e ne saprete di più!

Luogo in cui vai, noleggio Quad che trovi

In base alla zona in cui vi troviate oppure al luogo di vacanza (e non solo) in cui siate diretti, vari e numerosi sono i siti internet su cui guardare per il noleggio Quad che più di tutti potrebbe fare al caso vostro.

Tra questi, ad esempio, possiamo consigliarvi di dare un’occhiata a siti quali:

– Valle Del Menotre (http://www.valledelmenotre.it/index.html): come leggiamo dalla pagina dedicata: “[…] Le escursioni sono adatte a tutti: dal facile percorso naturalistico, che dalle suggestive alture della Valle del Menotre si spinge fino all’Oasi di Colfiorito; al percorso estremo, più adatto a chi vuole un pò più di emozione, salendo fino al Passo delle Capre, fino a i percorsi culturali, che attraversando i numerosi e caratteristici paesi della valle, portano a conoscere importanti attrazioni come l’Abbazia di Sassovivo o i Ruderi dell’Ex Municipio Romano del 178 a.C. di Colfiorito”.

eXtremeAdventure.it (http://www.extremeadventure.it/?home): spulciate nella sezione Noleggio Quad (la raggiungerete a questo link: http://www.extremeadventure.it/?quad) e troverete certamente ciò che state cercando!

MGQuad (http://www.montegrappaquad.com/): anche qui, dando uno sguardo alla sezione appositamente dedicata, potrete sapere come fare per partecipare a una straordinaria esperienza di noleggio Quad.

Divertirsi col noleggio Quad

Come avrete potuto constatare, il noleggio Quad è possibile e anche piuttosto diffuso. A tal proposito, date un’occhiata ai siti quali quelli qui consigliati (e alle molte altre possibilità cui far riferimento, anche in base alla zona specifica in cui vi trovate) e partecipate all’escursione che preferite.

Se siete amanti della suddetta tipologia di avventura, vedrete, vivrete emozioni a dir poco indimenticabili.
Non ci resta allora che augurarvi buon divertimento!

(l’immagine allegata ha il solo scopo di illustrare l’articolo e non fa necessario riferimento a un’escursione con Quad)