Vai al contenuto

Foto impeccabili: obiettivo per ritratti in vacanza

obiettivo per ritratti in vacanza

Con quale obiettivo per ritratti in vacanza partire? Alcuni consigli

Scattare foto, negli ultimi tempi, è diventato un vero e proprio must.
Complici anche i social network e quelle piattaforme online in cui ci si ritrova a postare e a condividere le immagini più belle della nostra vita, non c’è alcuno, ormai, che non si ritrovi a utilizzare sovente una macchina fotografica.

Info utili: una macchinetta fotografica subacquea usa e getta  quando conviene?

E se per la fotografia avete una vera e propria passione, sarete certo interessati a dotarvi di quelli che sono i dispositivi e gli accessori migliori.

A tal proposito, vi daremo oggi qualche consiglio in merito a un buon obiettivo per ritratti in vacanza. Quale strumento acquistare? Tra quali brand scegliere? Vi forniremo una piccola selezione di prodotti e, nella speranza di esservi d’aiuto, anche qualche utile dritta.

Continuate a leggere e scegliete con noi il vostro obiettivo per ritratti in vacanza!

Valide ipotesi e utili consigli su un obiettivo per ritratti in vacanza

Normalmente, le foto scattate in viaggio hanno come soggetto e protagonisti assoluti i paesaggi. Mare, montagne, panorami, tramonti, spiagge, piazze e chi più ne ha più ne metta sono non di rado al centro dell’attenzione di chi scatta e di chi posta le foto.

Ma molto spesso, tra le foto più belle in assoluto di chi si concede un soggiorno fuori, spiccano anche i ritratti. E allora, qual è il miglior obiettivo per ritratti in vacanza? Beh, senza dubbio un medio tele o un dispositivo a lunghezza focale fissa standard.

Parlando “in mm” vi consigliamo di scagliere obiettivi fino a 135 mm o, perché no, fino a 200-250 mm. Troverete da voi la giusta misura per le vostre foto.

L’obiettivo per ritratti in vacanza: facciamo qualche nome!

Per fare qualche esempio, potrebbero rivelarsi un ottimo obiettivo per ritratti in vacanza il Canon EF (85 mm) F/1.8 USM, il Canon (70-200 mm) 2.8 II e il Nikon AF-S Nikkor (85mm) F/1.8G.

Ma tanti altri, ovviamente, sono gli obiettivi tra cui spaziare e scegliere se avete bisogno di un obiettivo per ritratti in vacanza.

Detto ciò, date un’occhiata alla vasta gamma di dispositvi esistenti, scegliete ciò che maggiormente fa per voi e, soprattutto, avvertite i vostri amici (o chi viaggia insieme a voi) che molto probabilmente dovranno rasegnarsi a essere oggetto dei vostri scatti.

Scherzi a parte, con il giusto obiettivo per ritratti in vacanza avrete un album di ricordi davvero eccezionale! Buon viaggio!

(la foto allegata ha il solo scopo di arricchire l’articolo e non fa riferimento ad alcuno tra gli obiettivi riportati).