Se volete sapere come programmare un viaggio in treno che sia quanto più perfetto, veloce e soddisfacente, in questo articolo troverete tutti i consigli e i suggerimenti che fanno al caso vostro.
Di seguito nel nostro post, infatti, provvederemo a indicarvi le destinazioni e gli itinerari migliori in merito a come programmare un viaggio in treno e trascorrere dei giorni meravigliosi pur utilizzando per gli spostamenti un mezzo che tanto da vacanza non è.
Abituati del resto a considerare il treno solo per gli spostamenti di lavoro o di studio, difficilmente pensiamo che esso possa rivelarsi in realtà un’alternativa molto valida (e assolutamente economica) per raggiungere quelle mete destinate alle nostre vacanze.
Continuate a leggere, dunque, per sapere come programmare un viaggio in treno perfetto ed indimenticabile.
Comodità e risparmio: come programmare un viaggio in treno bellissimo
In tempi come quelli attuali, sapere come programmare un viaggio in treno potrebbe rivelarsi una soluzione davvero molto soddisfacente. In questo modo, infatti, è possibile spostarsi velocemente, con praticità e senza la necessità di spendere troppo.
Del resto, grazie alle nuove reti ad alta velocità e alle condizioni sempre migliori delle ferrovie europee, si può arrivare praticamente dovunque in pochissimo tempo, senza preoccuparsi inutilmente di check-in, peso delle valigie e prenotazioni fatte in largo anticipo.
In merito agli itinerari possibili, ecco come programmare un viaggio in treno indimenticabile:
– Francia: grazie al TGV è oggi possibile visitare gran parte del territorio francese, partendo da Parigi e raggiungendo le bellissime stazioni balneari della costa!
– Belgio: arrivare a Bruxelles è un gioco da ragazzi! La città belga, infatti, è splendidamente collegata e raggiungibile in treno senza problemi.
– Spagna: infine, relativamente a come programmare un viaggio in treno indimenticabile, non dimenticate la Spagna. Le tariffe qui sono davvero molto basse!
Rivolgetevi ad un’agenzia di viaggio per avere tutte le dritte in merito a come programmare un viaggio in treno senza sorprese!
L’interrail: ecco come programmare un viaggio in treno ambitissimo
Coloro che vogliono consigli in merito a come programmare un viaggio in treno, lo fanno in genere in previsione del famoso e ambitissimo Interrail.
Come vi scrivevamo in un precedente articolo, esso consiste nel partecipare al giro delle più belle ed interessanti capitali europee, semplicemente acquistando un biglietto ferroviario. La libera circolazione è consentita nei Paesi della Comunità Europea, per una durata che oscilla tra i 5 giorni e il mese completo.
Cliccate sulle parole di seguito evidenziate, dunque, per conoscere come funziona l’Interrail e per sapere come programmare un viaggio in treno tra le splendide e rinomate capitali della nostra bellissima Europa. In men che non si dica, infatti, e con poche pratiche accortezze, riuscirete a trascorrere un periodo di tempo indimenticabile, senza spendere affatto un’enormità!
Volevo sapere come programmare un viaggio da Vicenza a San Quirico d’Orcia (o li vicino) ma l’articolo non mi ha mica aiutato ! Cerco altronde nel ‘net.
Ciao,
io farei Vicenza-Verona Porta Nuova-Bologna Centrale-Chiusi Chianciano Terme. Durata 4 Ore e 38 minuti, 3 cambi (2 Frecce e un intercity) Prezzo: € 65 a persona.
In alternativa puoi puntare a Siena e vedere qualche treno locale lì.
Fonte: http://www.lefrecce.it
I commenti sono chiusi.