Partire per un viaggio in Marocco e vivere giorni indimenticabili
Paese dell’Africa Settentrionale confinante con l’Algeria e col Sahara Occidentale, bagnato dal Mar Mediterraneo e lambito dall’Oceano Atlantico, il Marocco è uno degli Stati arabi più amati e visitati dai turisti e viaggiatori di tutto il Mondo.
Famoso per le numerose civiltà insidiatevi nel tempo, le Moschee, i Palazzi, il deserto e i colori magnetici dei tessuti commerciati nei mercati, il Marocco attira sempre più turisti ogni anno e città come Marrakech, Fès e Rabat offrono a chi abbia la fortuna di visitarle attrattive meravigliose.
A tal proposito, se anche voi state organizzato (o avete già programmato) un viaggio in Marocco, leggere quanto segue potrebbe rivelarsi estremamente interessante.
In questo articolo, infatti, troverete tutti i nostri consigli e i nostri suggerimenti in merito a cosa fare e a cosa vedere nello splendido e suggestivo Paese nordafricano, vivere giornate indimenticabili e usufruire al meglio del vostro viaggio in Marocco.
Cosa fare e cosa vedere durante il vostro viaggio in Marocco
Come per ogni altra meta al Mondo, anche per quanto riguarda il vostro viaggio in Marocco vi consigliamo di stilare una lista di cose da fare e da vedere nello splendido territorio dell’Africa settentrionale.
A tal proposito, e in base alla località che intendete raggiungere, noi di HaiVisto? non possiamo non consigliarvi quanto segue:
– la città di Rabat
imperdibile, bellissima e affascinante, Rabat è la capitale del Marocco. In loco, potrete visitare la Kasbah des Oudaias, la Tour Hassan, la necropoli di Chella, il Mausoleo di Mohammed V e il cosiddetto Jardins Triangle de Vue.
– Marrakech
è la città in cui spendere forse la maggior parte del vostro viaggio in Marocco. Qui, infatti, monumenti tra i più affascinanti si mescolano ai caratteristici mercati, animati non solo da bancarelle di prodotti tipici (e imperdibili) ma anche da artisti e incantatori di serpenti. Tra le attrazioni, non perdete la Moschea della Koutoubia, le Tombe Sadiane, il Giardino di Majorelle e la medersa di Ben Youssef.
Altri consigli di viaggio in Marocco
Ancora, il vostro viaggio in Marocco non potrà prescindere dal fare tappa a Fès e Casablanca. La prima, tra le tante cose, è famosa per la parte vecchia della città (qui troverete la splendida Medina di Fas el-Bali), la scuola coranica e il quartiere ebraico. La seconda, invece, vanta la presenza della Moschea di Hassan II, la Cattedrale del Sacro Cuore e la chiesa di Notre Dame de Lourdes.
Da non perdere, infine, neanche Tangeri e il Minareto della Moschea Grande.