Vai al contenuto

Dove andare e cosa vedere a Sofia, Bulgaria

cosa vedere in Bulgaria

Viaggio in Europa? Cosa fare e cosa vedere a Sofia, splendida capitale bulgara

La Bulgaria (chi tra di voi ci è stato potrà certamente confermarcelo), è in grado di vantare dei posti che, anche da un punto di vista turistico, val davvero la pena di visitare.

Tra questi, spicca senza ombra di dubbio anche la bellissima capitale Sofia, città affascinante e davvero molto interessante.

E proprio a tal proposito, proveremo in questo articolo a fornirvi qualche utile e prezioso consiglio di viaggio. Cosa fare una volta arrivati? Quali siti visitare e cosa vedere a Sofia durante i giorni del soggiorno?

Poiché, ve lo abbiamo già detto in passato, i weekend all’estero e le vacanze di breve durata sono ormai piuttosto diffuse tra visitatori e turisti di tutto il Mondo, vi consigliamo di programmare per tempo l’itinerario del viaggio, così da non perder tempo una volta arrivati e da poter fare subito un tuffo tra le attrattive e le bellezze del luogo.

Ecco a voi dunque, cosa fare e cosa vedere a Sofia, sia che abbiate tre giorni di tempo, sia che (fortunati) possiate trascorrere nella città qualche momento e istante in più. Continuate a leggere e avrete qualche dritta in merito!

Ecco cosa vedere a Sofia se state pensando di organizzare un viaggetto in loco

Se a breve vi troverete in Bulgaria, vi starete probabilmente chiedendo cosa fare in loco, di quali attrattive andare alla ricerca e cosa vedere a Sofia negli istanti del soggiorno.

A tal proposito (poiché vi abbiamo promesso qualche consiglio), vi suggeriamo le seguenti tappe:

– la Chiesa di San Giorgio
– la Chiesa di Santa Sofia
– la Chiesa di San Nicola
– la cosiddetta Chiesa Russa
– Piazza Assemblea Nazionale
– Vitosha Boulevard e gli altri viali della città
– la Cattedrale di Aleksandar Nevski
– il Museo Storico Nazionale
– le terme
– Piazza Sveta Nedelja
– la Chiesa Boyana
– il Palazzo Reale
– la Moschea di Banya Bashi
– il Giardino Zoologico
– la Sinagoga
– lo Zoo

Come potrete constatare, dunque, tante e tutte molto interessanti (e non sono neanche finite!!!) si rivelano le attrattive da inserire nella lista su cosa fare e cosa vedere a Sofia. Per maggiori informazioni, ovviamente, potrete consultare anche le piattaforme online con le recensioni di turisti e visitatori di tutto il Mondo.

E voi? Quando partirete? In che periodo vi recherete in Bulgaria? Beh, qualunque sia la risposta, non ci resta che augurarvi buon viaggio: vivrete giorni senza dubbio indimenticabili in una delle città più belle e affascinanti d’Europa!