A Parigi in 2 giorni
Il titolo di questo post non vi sorprenderà certamente. Sempre più diffusi, del resto, sono i viaggi di due o tre giorni, generalmente week end e festivi che vi permettono, seppur per poco tempo, di scampare da stress e routine e di dedicare qualche ora (non poche se si sa come ottimizzare il tempo) alla scoperta della meta e della destinazione del viaggio.
A tal proposito, parleremo oggi di cosa fare e vedere a Parigi in 2 giorni (massimo 3) e, block notes alla mano, vi consigliamo di leggere quanto segue e di prendere i dovuti appunti. Del resto, converrete con noi, quando si ha poco tempo a disposizione è indispensabile partire preventivamente informati circa le località in cui fare tappa e le attrazioni da visitare. Buona idea sarebbe anche effettuare una ricerca sui ristoranti low cost e i locali in cui trascorrere la serata.
Siete d’accordo? Non ne avevamo dubbi! Andate allora al prossimo paragrafo e date un’occhiata a cosa fare a Parigi in 2 giorni.
Consigli su cosa fare e cosa vedere a Parigi in 2 giorni
Come premesso, organizzare la vacanza nei minimi particolari e stilare una lista di cosa fare e vedere a Parigi in 2 giorni è indispensabile se si ha poco tempo e non ne se ne vuole perdere la maggior parte in dubbi ed incertezze.
Discorso diverso, ovviamente, si potrebbe fare nel caso in cui steste partendo col solo scopo di rilassarvi ma in questo caso, almeno crediamo, non stareste leggendo il seguente articolo.
Detto ciò, se ciò che avete intenzione di fare è scoprire Parigi in 2 giorni, ecco qualche dritta molto utile. In base al vostro punto di partenza, ovviamente, spostate e ordinate le tappe che seguono a vostro piacimento. Le attrattive, beh… loro rimarranno ben ferme ai loro posti.
Le attrattive e le tappe da non perdere se state per visitare Parigi in 2 giorni
Da vedere a Parigi in 2 giorni:
– il Louvre, Jardin de Tuileries, gli Champs Elysées, l’Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, Place de la Concorde
– Notre Dame, Sainte-Chapelle, il Quartiere Latino, la Bastiglia
– la Chiesa del Sacro Cuore
– Montmartre, il Mulin Rouge
Vedrete, con un po’ di fortuna, non tornerete a casa senza aver visto almeno l’80-85% delle attrazioni suggerite! Un consiglio per ottimizzare i tempi è “sfruttare” le acque della Senna. Dal battello, difatti, potrete ammirare moltissime delle tappe più belle e importanti ed impiegare ancor meno tempo che muovendovi a piedi!
Pingback: Ecco dove mangiare economico a Parigi - Hai visto?
I commenti sono chiusi.