Per vacanze indimenticabili: cosa vedere a Malta
Splendida isola situata nel cuore del Mar Mediterraneo, Malta è un arcipelago poco distante dalla Sicilia. Nonostante l’estensione piuttosto ridotta (siamo in presenza di neanche 320 kmq di superficie), il territorio è molto popolato e, soprattutto durante le stagioni preferite dal turismo, ospita un gran numero di fortunati spettatori di quella che è una località a dir poco favolosa.
A tal proposito, l’UNESCO ha nominato Patrimonio dell’Umanità siti quali La Valletta (che è anche la Capitale dell’isola), i templi megalitici (continuate a leggere per conoscerne qualcuno) e l’Ipogeo a cui accenneremo parlando di cosa fare e cosa vedere a Malta.
Detto ciò, se state già pensando alle prossime vacanze estive e avete fatto un pensierino sulla splendida Repubblica mediterranea, continuate a leggere quanto trovate di seguito.
Come nostra abitudine, infatti, vi forniremo qualche utile e interessante consiglio per il vostro viaggio e, in questo caso specifico, vi indicheremo cosa fare e cosa vedere a Malta per trascorrere giorni indimenticabili e senz’altro irripetibili.
Nel cuore del Mar Mediterraneo: ecco cosa fare e cosa vedere a Malta
Accennando a cosa fare e a cosa vedere a Malta, vi consigliamo fermamente di non perdere le attrattive che seguono:
– La Valletta: tra i luoghi più interessanti dell’isola, spicca certamente la Capitale. Già di suo, lo stile architettonico pensato per la città lascia i turisti senza fiato e offre loro colori e attrazioni di inesauribile bellezza.
In merito a cosa vedere a Malta, e in particolar modo a La Valletta, troviamo poi: i baluardi, gli auberge dei cavalieri, il Palazzo del Gran Maestro, il Museo Archeologico, la Con-Cattedrale di San Giovanni, il Museo delle Belle Arti, il Museo Nazionale della Guerra e i Giardini;
– i templi: sono davvero tanti e rappresentano una delle attrattive più significative del posto. Tra questi (ne annoveriamo solo alcuni), troviamo: il tempio di Tarxien, il tempio di Hagar Qim e i templi di Skorba;
– l’Ipogeo di Hal Saflieni: necropoli molto suggestiva e di grande valore storico-culturale, rientra a pieno titolo nella vostra lista su cosa fare e cosa vedere a Malta!
– la Città Silenziosa di Mdina (in loco, non perdete il Monastero Benedettino e la Cattedrale di San Paolo);
– Rabat e i suoi rifugi sotterranei, ma visitate anche la grotta di San Paolo, molto suggestiva;
– la Grotta Azzurra a Wied Iz-Zurrieq.
Qualche altro consiglio in merito a cosa fare e cosa vedere a Malta
Come avrete avuto modo di capire, la lista relativa a cosa fare e cosa vedere a Malta è lunghissima e davvero molto interessante.
Trattandosi di un arcipelago, potrebbe rivelarsi estremamente interessante visitare anche la costa, Gozo e Comino, tra le isole maggiori che lo compongono (a tal proposito, chiedete consiglio al vostro tour operator).
In conclusione, tra le città più importanti, troverete anche Sliema, Birkirkara, Mosta e Paceville.