Vai al contenuto

Cosa fare a Pesaro?

Hai visto? Cosa fare a Pesaro?

Hai in progetto una vacanza a Pesaro? In questo articolo trovi una guida sulle principali attrazioni della città. 

Pesaro è una città ricca di cose da fare ma sono ancora in pochi a considerarla come meta per le vacanze, se sei tra questi oltre a vagliare i vari eventi Pesaro ti consiglio di leggere questo articolo per scoprire tutto quello che puoi fare, vedere e visitare in città che abbia rilevanza e che possa regalarti un’esperienza da ricordare. 

Alla scoperta della città in bici

Sapevi che Pesaro è la prima città italiana ad essere visitabile tutta in bicicletta? Questo è possibile grazie alla Bicipolitana. La Bicipolitana è una serie di percorsi che ti permettono di scoprire l’intera città a partire dal 2017. Se non hai con te una bici non preoccuparti perché trovi dei punti a Pesaro dove puoi noleggiarne o affittarne una per il tempo che ti occorre.

Visitare il lungomare

Il lungomare di Pesaro è tra i più belli che ti capiterà di vedere e per questo ti consiglio di dedicargli uno spazio nelle ore serali, ancora meglio se al tramonto. Il lungomare ti permette di passeggiare tranquillamente lungo la costa prendendo parte alla movida locale, è infatti una zona ricca di locali. Puoi inoltre vedere la famosa Palla di Pomodoro e il Villino Ruggeri. 

Visitare i musei dedicati a Gioacchino Rossini

Pesaro è stata la casa del famoso compositore Gioacchino Rossini e nella città puoi visitare sia il museo a lui dedicato, che ne narra il suo profondo legame con la musica, che la sua casa che appunto ci racconta la storia della sua vita privata. 

Il sito Archeologico

Un’altra tappa fondamentale è sicuramente quella del sito archeologico, al di la dei ritrovamenti e del museo stesso, che sono molto interessanti, è di particolare interesse il percorso audiovisivo messo a disposizione dall’organizzazione. 

Il Parco di San Bartolo e le sue ville

Troviamo poi uno dei parchi più belli di tutta Italia: il Parco di San Bartolo. Al suo interno sono numerose le attività che possiamo svolgere, tanto il divertimento che ci aspetta e diverse le ville storiche che possiamo visitare.

La Biblioteca San Giovanni

È considerata la Biblioteca più innovativa di Italia dove potersi godere la lettura di buon libro immersi nella natura e nel verde del parco che circonda l’intero edificio. Un’esperienza da provare.

Queste sono alcune delle principali attività da poter fare a Pesaro ma ce ne sono molte altre e sono molti gli eventi a cui prendere parte che si susseguono tutto l’anno. Il consiglio è quello di fare una ricerca poco prima della partenza per organizzarti al meglio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.