Risparmiare in vacanza: come dividere le spese di viaggio!
Molte altre volte prima di oggi, questo blog si è soffermato a descrivere quelle che sono le migliori idee e strategie per viaggiare economicamente e risparmiare moltissimo tra volo e soggiorno.
Oltre ai più noti e sdoganati Last minute e Last second (prenotazioni all’ultimo minuto o, addirittura, secondo), vi abbiamo parlato dell’ Early Booking (in cui la prenotazione avviene in larghissimo anticipo rispetto alla data della partenza) e del Coach Surfing (in cui si puà risparmiare grazie all’iniziativa di alcuni privati che mettono a disposizione un letto della propria casa), delle compagnie low cost (tra le più famose, certamente, RyanAir) e dei pacchetti 2×1 (in cui si prenota in anticipo una seconda partenza).
Non contenti, poi, vi abbiamo consigliato viaggi all’insegna dell’avventura (magari in bici), campeggi o, in alternativa, veri e propri scambi di casa da condurre su siti e community specializzate (tra queste, Homelink, Scambiocasa e Homeexchange).
Consapevoli di come, soprattutto in tempo di crisi, risparmiare sulle vacanze sia una priorità assoluta, torniamo oggi sull’argomento e vi forniamo ulteriori consigli in merito alla possibilità di spartire con un’altra persona gli oneri della vostra vacanza.
Continuate a leggere, dunque, per sapere come fare e a chi rivolgervi per dividere le spese di viaggio e risparmiare significativamente sulla vostra partenza.
Blablacar: il modo migliore per dividere le spese di viaggio!
In qualche occasione, avrete certamente sentito parlare di Blablacar. Effettivamente, il servizio offerto da questo particolarissimo social (vera e propria community di turisti esperti e viaggiatori occasionali) è uno dei modi migliori per dividere le spese di viaggio e ricavare un notevole risparmio su quello che è il tragitto da casa vostra alla meta selezionata per la vacanza (benzina, pedaggio, parcheggoi e quant’altro).
Grazie a Blablacar, infatti, passeggero e conducente si incontrano su una piattaforma online e concordano la possibilità di dividere le spese di viaggio. Il primo, ovviamente, ambisce a un passaggio, il secondo cerca qualcuno a cui offrire un posto in macchina e con cui dividere le spese di viaggio summenzionate.
Per maggiori informazioni, collegatevi al sito internet dedicato!
Altri consigli per dividere le spese di viaggio con altri passeggeri
Blablacar, ovviamente, non è l’unica piattaforma su cui è possibile organizzarsi per dividere le spese d viaggio.
In Italia, infatti, uno dei più famosi siti internet specializzati in proposito è CarPooling. Con una banca dati vastissima ed aggiornatissima, la suddetta piattaforma online offre la possibilità di affrontare percorsi nazionali ed internazionali, risparmiando enormemente sul prezzo finale del viaggio!