Hai visto? Consigli su cosa vedere a Trapani

Viaggio in Sicilia: cosa vedere a Trapani

Trapani: splendida e famosissima città della Sicilia, posizionata nella parte più occidentale dell’isola e, senza dubbio, tra le più ambite dai turisti.

La vista sul mare è meravigliosa, il clima è particolarmente gradevole (le estati sono calde e accarezzate dal vento, gli inverni miti e assolutamente vivibili), i monumenti (risultato delle tante dominazioni che nel tempo hanno interessato la zona) davvero splendidi: a Trapani c’è tutto ciò che un visitatore possa mai desiderare di trovare.

A tal proposito, vi forniremo oggi qualche utile e prezioso consiglio in merito a cosa fare e a cosa vedere a Trapani.

Se state organizzando un viaggio in Sicilia, o per qualche motivo siete diretti sul promontorio siciliano, non potete proprio perdervi la bella città trapanese. Allora! Avete già preparato il block notes? Ecco a voi cosa vedere a Trapani!

Hai visto? Consigli su cosa vedere a Trapani

Partire da casa già preparati: cosa vedere a Trapani

Se ciò che desiderate è vedere il più possibile, vi consigliamo di partire da casa già preparati sulle tappe da fare e sui luoghi da visitare.

Del resto, con l’espandersi delle tecnologie e l’uso della rete, consultare notizie online e apprendere quante più info è possibile non è mai stato tanto semplice.

A tal proposito, riportiamo di seguito qualche utile consiglio in merito a cosa fare e a cosa vedere a Trapani.

– il castello della Colombaia: fortezza medievale davvero molto caratteristica. Racchiude in sé tutto il fascino di una terra meravigliosa.

– almeno una tra… le 100 chiese. Qualche esempio? La chiesa di Sant’Agostino, la chiesa del Purgatorio, la chiesa di Sant’Alberto, la cattedrale di San Lorenzo, la chiesa della Badia Nuova, la chiesa di Santa Maria del Gesù e molte altre ancora.

– la Fontana del Tritone: situata in Piazza Vittorio Emanuele, è uno dei simboli della città. Merita una foto!

– il Museo del Sale e le Saline: del resto, una delle voci, o forse la voce più importante dell’economia di Trapani è rappresentata dalla produzione del sale.

– i palazzi: Trapani è una città molto interessante, anche dal punto di vista architettonico. Il Palazzo Burgio dei Baroni di Xirinda e il Palazzo della Giudecca sono un esempio tra tanti. Impossibile poi non menzionare anche Palazzo Cavarretta, edificio splendido e molto caratteristico. Davvero da non perdere.

Hai visto? Consigli su cosa vedere a Trapani

Altri consigli in merito a cosa ammirare e a cosa vedere a Trapani

– la Torre Ligny: guarda il mare dalla sua posizione “estrema”. Vi si trova il museo della Preistoria.

– il mare: ultimo, ma non per importanza, il mare (quello della Sicilia, e scusate se è poco!) è contemporaneamente lo sfondo, il contorno e il protagonista di una città meravigliosa. Ammiratelo fino all’ultimo secondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *