Vai al contenuto

Che cosa vedere a Norcia

cosa vedere a Norcia

In vacanza in Umbria: cosa vedere a Norcia

Come certamente ben saprete, l’Umbria è una delle regione più belle, magiche ed affascinanti dell’intero territorio italiano.

Il verde che la caratterizza, gli splendidi comuni che le appartengono e le bellissime attrattive che tutti conosciamo, ne fanno un luogo da vedere almeno una volta nella vita, da girare nelle sue città più rappresentative e da considerare quale meta futura di un ipotetico viaggio.

A tal proposito, qualora abbiate pensato di recarvi in Umbria di qui a breve, abbiamo pensato di darvi qualche info e utile suggerimento in merito a cosa fare e a cosa vedere a Norcia, comune tra i più interessanti e famosi della regione.

Siete pronti? Carta e penna alla mano, prendete appunti, perché oltre che a consigliarvi di preparar quanto prima la valigia, vi suggeriamo anche di annotare su un taccuino quelli che sono i siti e le bellezze da apprezzare in loco.

Ecco a voi cosa vedere a Norcia e come godere pienamente di un soggiorno di per sé meraviglioso!

Idee e consigli in merito a cosa vedere a Norcia durante il vostro soggiorno in Umbria

Norcia, per chi non lo sapesse, è situata nella parte sud orientale della regione umbra, in provincia di Perugia, altra splendida e imperdibile città dell’Italia centrale.

Chi avesse intenzione di recarsi a breve in loco, e si stesse quindi chiedendo cosa fare e cosa vedere a Norcia (che, per chi non lo sapesse, è piuttosto conosciuta per l’associazione a importantissimi santi quali San Benedetto e Santa Scolastica), potrebbe trovare molto utile leggere i seguenti consigli e suggerimenti.

Venendo al dunque, vi esortiamo a visitare:

– Piazza San Benedetto e le sue splendide attrattive (la basilica di San Benedetto, il Palazzo Comunale, la Castellina, il Portico delle Misure, la statua di San Benedetto e molto altro ancora)
– le Marcite
– il Tempietto
– la Chiesa di Sant’Agostino (ma molte altre sono le strutture religiose da visitare a Norcia)

e molto, molto, molto altro ancora (ovviamente, non dimenticate di organizzare una parte della vacanza alla scoperta di quelle che sono le prelibatezze culinarie e i prodotti tipici locali).

Detto ciò, cosa state aspettando? Afferrate la valigia e partite per l’Umbria! Per ulteriori consigli in merito a cosa vedere a Norcia, naturalmente, consultate anche i tanti siti e le piattaforme di recensioni online, o chiedete all’agenzia di viaggi a cui (eventualmente) vi rivolgerete per organizzare il vostro soggiorno! A noi non resta che augurarvi buone vacanze!!!