Vacanza in nave: cosa portare in crociera d’estate
Già in un precedente articolo, vi abbiamo fornito qualche utile e prezioso consiglio su cosa portare in crociera e come preparare la valigia per non dimenticare nulla (o quasi) di ciò che maggiormente potrebbe fare al caso vostro.
Quest’oggi, pur riprendendo in parte quanto detto in precedenza, approfondiremo il discorso in merito a cosa portare in crociera d’estate, quale abbigliamento prediligere, quali “accessori” non dimenticare e come prepararvi al meglio per un’esperienza senz’altro indimenticabile.
De resto, per quanto su una nave da crociera si viva un po’ come su una città galleggiante e a disposizione del viaggiatore ci sia molto di più di quanto si possa immaginare, può apparir rassicurante l’aver preventivamente stilato una lista di cose e oggetti personali da non dimenticare a casa.
Detto ciò, saltate al prossimo paragrafo e troverete utili informazioni circa cosa portare in crociera d’estate. Avete già prenotato la partenza? Perfetto! Non vi resta, allora, che preparare la vostra valigia!
Ecco cosa portare in crociera d’estate: tutto (o quasi) per una valigia perfetta
A nostro avviso, chi si chiede cosa portare in crociera d’estate dovrebbe preparare la sua valigia partendo dal cosiddetto abbigliamento a cipolla. Contro eventuali escursioni termiche, o per affrontare comunque al meglio qualunque tipologia di clima e temperatura, è consigliabile premunirsi di abiti estivi e primaverili, in tessuti comodi, freschi e traspiranti, senza comunque dimenticare un giacchettino a vento o un golfino più coprente.
Come riportammo nel nostro precedente articolo (ci rifacemmo al tempo ai suggerimenti trovati sul sito internet della compagnia Costa): “L’abbigliamento ideale per gran parte della vacanza consiste in indumenti leggeri di cotone o costumi da bagno e un copricostume per muoversi all’interno. Per la visita dei porti di scalo si consigliano scarpe da tennis o da passeggio senza tacco. Per le crociere in Nord Europa servono maglioni, impermeabili e giacche leggere. Nelle serate formali, le signore possono indossare abiti da sera o da cocktail, mentre gli uomini possono optare per completi scuri. Le altre sere, di solito gli uomini mettono giacche e pantaloni sportivi e le signore scelgono un abbigliamento informale. Quando scendi a terra, poi, ricorda che alcuni Paesi possono essere piu conservatori. Quando lasci la nave, un abbigliamento informale ma elegante e una forma di rispetto verso le altre culture”.
In aggiunta, sempre in merito a cosa portare in crociera d’estate, potremmo dire: crema da sole, lozione idratante, cappello a tesa larga, occhiali da sole, macchina fotografica, medicinali, ciabatte, tutti i documenti, denaro contate, carte di credito, necessaire.
Questo, in linea di massima è cosa portare in crociera d’estate. Vien da sé, ovviamente, che ognuno di noi avrà una propria ed esclusiva lista di effetti personali di cui dovrà munirsi.
Da noi tutti, buona vacanza!