Consigli e suggerimenti per le vacanze: cosa fare a Ferragosto 2014?
Ferragosto sta per arrivare e, vuoi la crisi economica che ancora ci attanaglia, vuoi questo tempo incerto che ha reso piuttosto anomala l’estate, non pochi sono quegli italiani che hanno deciso di non partire per lunghi soggiorni e non si sono dunque concessi l’agognato periodo di vacanza.
Nonostante ciò, complice anche il caldo torrido che negli ultimi giorni sta investendo la penisola, in molti si stanno chiedendo che cosa fare a Ferragosto 2014, come organizzarsi e dove andare per una giornata all’insegna del relax ma soprattutto del divertimento.
A tal proposito, varie e numerose sono le dritte a cui ispirarsi e, se la maggior parte di voi si starà orientando verso lidi, spiagge e località di mare, qualcuno potrebbe preferire una bella escursione in montagna o, perché no, la canonica scampagnata con pic nic e grigliata in campagna.
Detto ciò, se l’argomento qui trattato vi interessa, continuate a leggere quanto segue perché proveremo a darvi qualche spunto in merito a cosa fare a Ferragosto 2014, dove andare e come regolarvi.
Se vi state chiedendo cosa fare a Ferragosto 2014…
Se vi state chiedendo cosa fare a Ferragosto 2014, quanto segue potrebbe forse darvi una mano a decidere al riguardo.
Ovviamente, poiché manca pochissimo all’atteso giorno festivo, le soluzioni cui ricorrere dovrebbero essere di rapida e quanto più semplice organizzazione. A tal proposito, ci sembrano intramontabili ipotesi quali quelle rappresentate dal mare e dalla piscina. La spiaggia, in particolare, attira sempre tantissime persone e, in tal caso, lasciamo a voi la scelta del lido e del lungomare in cui recarvi.
Per quanto riguarda il meteo, la giornata dovrebbe essere soleggiata un po’ tutto il Centro Sud, ma un po’ più instabile al Nord.
Andando avanti, anche la scampagnata potrebbe essere una valida alternativa per chi si chiede cosa fare a Ferragosto 2014 (radunate dunque una manciata di amici, acquistate ciò che vi serve e recatevi alla “conquista” di tratti collinari o montani: il divertimento è assicurato).
Last Minute e città d’arte: qualche altro suggerimento su cosa fare a Ferragosto 2014
Proseguendo, chi volesse organizzare qualcosa di più impegnativo e fremesse dalla voglia di fare un vero e proprio viaggio, potrebbe accendere il PC e cercare un last minute o, meglio ancora, un last second. Se la valigia è pronta, del resto, vi manca solo di acquistare i biglietti (e se siete fortunati, con le formule summenzionate, potrete risparmiare non poco).
Infine, chi non avesse ancora deciso cosa fare a Ferragosto 2014 potrebbe prendere la macchina (o anche il treno), procurarsi una mappa geografica e andare alla scoperta di una tra le tante e meravigliose città d’arte del Paese. Non pochi, del resto, sono gli eventi previsti per chi rimane in città (comprese processioni, feste patronali, concerti, sagre e via dicendo): vi basterà dare un’occhiata al sito internet della località prescelta!