Vai al contenuto

Come beneficiare delle recensioni TripAdvisor

recensioni TripAdvisor

Cosa sono le recensioni TripAdvisor

Sempre più in voga negli ultimi anni, e senz’altro motivo di grande orgoglio per ristoratori e locatori, si rivelano ovviamente le recensioni TripAdvisor.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, o non ne avesse addirittura mai sentito parlare, le recensioni TripAdvisor sono speciali giudizi e commenti che qualunque turista, dopo aver mangiato in un ristorante, soggiornato in un hotel o visitato una località turistica può inserire sull’omonima piattaforma.

TripAdvisor, infatti, è un famosissimo portale dedicato ai viaggi e al turismo, molto utilizzato da coloro che cercano un opinione da chi è già stato nel luogo che si intende raggiungere.

Ma cerchiamo di capire qualche cosa in più circa le summenzionate recensioni TripAdvisor. Continuate a leggere quanto descritto di seguito.

recensioni TripAdvisor

Cosa fare a pubblicare delle recensioni TripAdvisor

Affinché si possa pubblicare delle recensioni TripAdvisor, è necessario registrarsi al sito e comportarsi come da regolamento. Ovviamente, nonostante la registrazione, l’utente può scegliere se mostrare il proprio nome o presentarsi con un diverso nome utente. Ovviamente, prima che i commenti vengano postati, gli amministratori del sito valuteranno che le recensioni TripAdvisor pubblicate dagli utenti rispettino il regolamento del sito (fonte: wikipedia.org).

Per ulteriori informazioni in merito, collegatevi al sito internet ufficiale e dopo aver preso visione di tutte le condizioni necessarie alla pubblicazione, inserite quelle che sono le vostre specifiche recensioni TripAdvisor.

recensioni TripAdvisor

Attenti ai falsi: le recensioni TripAdvisor possono nascondere qualche magagna

Poiché, come potrete immaginare, non è difficile supporre che qualcuno, per favorire in maniera particolare una struttura piuttosto che un’altra, pubblichi delle false recensioni TripAdvisor, la piattaforma mette a disposizione il Report Blackmail, un servizio che vi aiuta ad evitare i fake.

Oltre a comunicare allo staff le false recensioni già pubblicate, potrete provare a bloccarne alcune ancor prima che queste nascano.

A tal proposito, per usufruire del Report Blackmail, entrate nel Management Center e cercate la voce Manage your reviews. Dopo avervi cliccato (se il vostro è solamente un sospetto relativo a una falsa recensione), selezionate la voce Dispute a review e, dopo aver fatto quanto richiesto, cliccate su Report Blackmail. Sarà poi lo stesso TripAdvisor a contattarvi qualora la recensione che sospettavate venga realmente postata.

Qualora invece vi troviate in presenza di recensioni TripAdvisor già pubblicate sul sito da un utente che intende ledere la vostra immagine, provate a contrastare il fatto cliccando, sempre dalla sezione Manage your reviews su Report problem with review e, successivamente, su Review is suspicious. Compilate infine i campi presenti, così come richiesto da TripAdvisor.

tra le fonti: http://www.turismoeconsigli.com/tripadvisor-aiuta-gli-albergatori-a-tutelarsi-dalle-recensioni-false/