Trucchi per risparmiare sui voli, alcuni suggerimenti

Quali sono i migliori Trucchi per risparmiare sui voli? Se non volete spendere più di tanto prenotando le vostre meritate vacanze affidandovi al web, allora è bene che teniate assolutamente presenti alcune regole fondamentali. Dall’ora giusta fino ad arrivare al metodo di pagamento, dagli errori che fanno le varie compagnie aree senza che se ne rendano conto fino a trovare le info esatte.

Trucchi per risparmiare sui voli

Vediamo insieme degli ottimi trucchi che vi daranno una grossa mano a risparmiare sui voli:

Voli Low Cost e Trucchi per risparmiare sui voli, alcuni consigli

Prenotate sempre di martedi’

Stando a varie analisti il giorno perfetto per prenotare un qualunque volo è il martedi’ pomeriggio. Non durante il resto della settimana, dunque, quando si ha un tempo maggiore. Perché tutto questo? secondo vari esperti del settore, il martedi’ segna il lunedi, e fino a qui, è l’ora in cui le compagnie aeree espongono le nuovissime tariffe con una corsa al ribasso per vendere più biglietti possibili.

Optate sempre per date flessibili

Non ossessionatevi troppo con i giorni di partenza, se volete risparmiare qualche euro dovete obbligatoriamente essere i più flessibili possibile. E cosi dovranno essere anche le prenotazioni che effettuerete. La possibilità di scegliere un giorno precedente o successivo a quello scelto può far cambiare vistosamente la tariffa dei biglietti. Le differenze dei costi le trovate direttamente sfogliando le pagine dei siti delle varie compagnie aeree, mentre differenti motori di ricerca mettono in risalto grafici dettagliati con le date più vantaggiose risparmiando fino al 50%, non male vero?

I biglietti acquistateli separatamente

A primo impatto tutto ciò vi sembrerà strano, ma acquistare l’andata separata dal giorno di ritorno potrebbe farvi risparmiare un bel gruzzolo di soldi perché in quei giorni che siete in vacanza potete trovare offerte migliori per le singole tratte. Infatti, spesso e volentieri le offerte non valgono per il viaggio di andata e ritorno. Fate nel miglior modo possibile i conti e procedete al prenotamento.

Fate molte ricerche sul web e armatevi di pazienza

Tra i Trucchi per Risparmiare sui voli, cercate sul web con pazienza: se appronfondite le ricerche sul web.

Leggi anche: Trucchi Google Flights

Confrontate nel miglior modo che potete le tariffe sui differenti motori di ricerca che lo permettano, anche stranieri. Sui siti delle varie compagnie aree, cercate prima di tutto il ritorno e poi successivamente l’andata: può succedere per svariate motivazioni che le tariffe cambino improvvisamente e convenga di più…. Provare per credere!

State molti attenti ai diversi errori che commettono le tantissime compagnie aeree

Avete letto bene, non è uno scherzo…. Anche le tantissime compagnie aeree presenti in circolazione possono far errori grossolani. Ed ecco che in questo caso i più furbi nel 99% dei casi ne approfittano subito e al volo. Tra questo potreste esserci anche voi con un po’ di furbizia e velocità nel fare le cose. Tutto ciò viene comunemente chiamato con l’appellativo error fare le tariffe errate che le compagnie aree lanciano, senza rendersene conto. Se siete rapidi e acquistate i biglietti prima che se ne rendano conto – delle sviste clamorose – saranno comunque validissimi per il vostro viaggio e nessuno potrà dirvi niente!

Altri Trucchi per risparmiare sui voli: Optate sempre per le carte di credito giuste

Per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, sappiate che ad oggi ogni compagnia area che esista predilige un solo sistema di pagamento. Verificate sempre quale è il circuito di carta di credito o eventualmente il sistema affiliato a quel sito preciso e selezionatelo come forma di pagamento: facendo cosi andrete a risparmiare e non poco sui costi dell’operazione! Datevi una mossa però prima che sia troppo tardi.

Altri Trucchi per risparmiare sui voli: Viaggiate il più leggeri possibile

Se dopo varie ricerche finalmente vi siete decisi di optare per una compagnia area vantaggiosa, low-cost, la maniera migliore per poter risparmiare sui voli qualche euro è evitare tassativamente tutti quei costi in più che di solito vi vengono proposti. Partendo dal bagaglio da stiva, che costa come minimo dai 15-20 euro in più. Certo non è assolutamente facile riuscire a far stare tutto ciò che serve per una vacanza in una valigia sola e sopratutto di piccole dimensioni da imbarcare come bagaglio a mano.

Più semplicemente per risparmiare sui voli optate per un abbigliamento di tessuto tecnico che non è cosi tanto ingombrante e tiene abbastanza caldo. Nei viaggi di andata e ritorno indossate i capi maggiormente pesanti, iniziando dalle scarpe, cosi non prenderanno molto spazio nella vostra valigia. Eventualmente appena siete arrivati a destinazione investite in un detersivo e fate il bucato usando gli stessi abiti.

Che ne pensi?