Vai al contenuto

Che cosa vedere a Milano Marittima?

cosa vedere a Milano Marittima

Vacanze in Riviera: consigli su cosa fare e cosa vedere a Milano Marittima

Se pensate che le uniche cose da fare in Riviera siano stendersi al sole e frequentare i locali (eh sì, si chiama Milano Marittima ma si trova in Emilia Romagna), vi sbagliate di grosso.

Nel corso di questo articolo, vedrete, vi dimostreremo come in realtà, per chi oltre a frequentare la spiaggia volesse anche aggirarsi per le vie del centro e di Cervia in generale, si possa fare molto, ma molto di più.

Per la precisione, vi diremo cosa fare, dove andare e cosa vedere a Milano Marittima (a parte il fisico mozzafiato del/della vostro/vostra vicino/a di ombrellone, ovviamente).

Detto ciò, se la Riviera rappresenta per voi la meta della prossima vacanza, saltate ai prossimi paragrafi e continuate a leggere quanto segue: avrete qualche utile e prezioso suggerimento in merito a cosa fare e cosa vedere a Milano Marittima.

Bella la vita sulla spiaggia, ma ecco qualche altro consiglio su cosa vedere a Milano Marittima

La giornata, si sa, è bella da trascorrere in spiaggia. Quando scende la sera, poi, innumerevoli sono i locali da frequentare e le discoteche in cui divertirsi.

Ma se un giorno volessimo dedicarci alla scoperta del territorio che ci ospita, che cosa potremmo fare? Dove potremmo andare? Che cosa vedere a Milano Marittima e quali attrattive ammirare?

E’ la risposta che vogliamo dare a tutti quei turisti che, col dubbio di cui sopra, hanno cercato e aperto il nostro articolo.

A tal proposito, diamo un’occhiata al sito internet emiliaromagnaturismo o, più precisamente, alla pagina dedicata a Milano Marittima (http://www.emiliaromagnaturismo.it/it/localita/milano-marittima-ra/scheda?ID=450) e leggiamo:

“Nella millenaria pineta si trovano le Terme di Cervia , uno stabilimento all’avanguardia per la sinergia tra moderna scienza termale e natura, che utilizza dalla vicina Salina di Cervia, il “liman”, elemento preziosissimo per la salute insieme all’acqua madre.

Particolarmente suggestiva una visita alla Casa delle farfalle & Co ., una serra riscaldata di 800 metri quadrati che contiene centinaia di farfalle vive e decine di specie di insetti provenienti principalmente dal sud America e dall`Africa meridionale.

A pochi passi dal centro di Milano Marittima, immerso nel verde della secolare pineta, sorge il Palazzo dei Congressi, struttura polifunzionale dotato di diverse sale, con una capienza di più di 1000 posti, aree espositive e servizi di ristorazione” (Per maggiori informazioni e per accedere ad alcuni link di approfondimento, collegatevi al sito internet poc’anzi indicato. Saltate poi al nostro terzo e ultimo paragrafo per altri consigli su cosa vedere a Milano Marittima).

Qualche altra dritta su cosa vedere a Milano Marittima

Ancora, se vi state chiedendo cosa fare e cosa vedere a Milano Marittima, potreste visitare un po’ più approfonditamente la città di Cervia (oltre a quanto già detto, Piazza Garibaldi, la Pineta, la Cattedrale di Cervia, la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, il Piazzale dei Salinari e la Torre San Michele potrebbero attirare la vostra attenzione).