App per voli economici, ecco le migliori

App per voli economici: quali sono? Nell’appuntamento di oggi vi proporremo quelle che a nostro avviso sono considerate le migliori app per voli economici. Non è assolutamente facile trovare voli ad un costo basso, ed è per questo che solo per voi abbiamo avuto la pazienza di selezionare le migliori app per aiutarvi in questo senso.

App per voli economici

Quali sono le App per voli economici?

Di applicazioni interessanti che propongono voli a prezzi stracciati ne esistono tantissime, ma noi abbiamo selezionato quelle maggiormente più valide che non vi deluderanno per nessuna ragione al mondo.

App per voli economici, ecco le migliori secondo noi

FlightHero

Il database da cui preleva le info è completo e sopratutto costantemente aggiornato. Per ogni aereoporto sono evidenziati tutti quanti i voli in partenza, la percentuale di ritardo, condizioni meteorologiche e molto altro ancora. Di tutte le compagnie aree presenti sul mercato vengono messi in mostra indirizzo internet, facebook e profilo Twitter, tutto rigorosamente linkato. Se si decide di selezionare un qualunque volo viene fin da subito indicato l’orario, gate di partenza e arrivo, info sugli aereoporti, ritardi, meteo e molto altro ancora.

Leggi anche: Prenotare un volo low cost senza tasse

Parecchio utile la funzione di calcolo dei cambi valuta implementata direttamente all’interno dell’applicazione. Di fatto inutilizzabile la mappa con il radar virtuale, visto le dimensioni delle icone degli aerei sarebbe visibile solo su display da 20 pollici in su.

L’applicazione tra l’altro aggiorna in automatico il calendario del telefono, si sincronizza con Triplt ed eventualmente con un servizio di cloud. Esiste anche una versione a pagamento che offre funzioni in più ma, sinceramente parlando, bisogna spendere 22 euro e non sembra proprio il caso. Per il resto una buona applicazione che vi consigliamo di provare.

The Flight Tracker 

App interessantissima e in particolare molto accurata nelle info su tutti gli aeroporti, completi di partenze e ovviamente arrivi, perfettamente idonea a mandare ogni tipo di notifica testuale in live sui vari cambiamenti di status dei voli prescelti e con un database ampissimo di compagnie aree da tutto il mondo.

Scegliendone una a caso, vengono immediatamente riportati tutti i voli in programma da quel vettore per le prossime ore. Possibile anche aggiungere i voli a itinerari complessi o più semplicemente metterli in evidenza, cosi da ricevere le notifiche e scrivere delle piccole note.

Terminal, gate e ritardi il più delle volte vengono comunicati in live, mentre per quanto riguarda il tracciamento del volo su mappa è generico e inaffidabile, in quanto non se segue perfettamente alcun volo e fa riferimento solo all’orario previsto e non a quello effettivo.

App consigliata, almeno da provare.

Find My Plane

Altra interessante applicazione! Ci troviamo davanti ad un app di origini uruguayane con funzionalità ottime ma al tempo stesso limitate, a nostro modo di vedere si poteva decisamente fare di più. Non è fattibile ad esempio selezionare alcun aereoporto, l’applicazione infatti visualizza solo quelli nel raggio di qualche km rispetto al punto in cui siete.

In conclusione, per ricercare i voli è obbligatorio conoscerne il numero esatto e il codice lata della compagnia area. Non invia alcun notifica. Troppo poco rispetto alla concorrenza in circolazione ma la si può ugualmente provare.

Gate Guru

Applicazione che sembra essere stata appositamente realizzata per le persone che si sentono spaesate dentro un qualunque aereporto. Il progetto è addirittura del popolarissimo TripAdvisor, dunque aspettatatevi copiosi inviti agli acquisti in qualunque schermata.

Però, alla fin dei conti, l’applicazione è veramente realizzata molto bene. Scegliendo uno degli oltre tremila aereoporti nel database avrete a disposizione il meteo previsto nei giorni successivi, la mappa dei terminal, lista dei negozi e molto altro ancora.

Per gli aeroporti più grandi, è molto utile il campo di ricerca interno che ritrova qualunque shop e servizi in base a parole chiave. Grande opportunità anche di tracciare i voli in live con la ricerca in base all’itinerario o al numero identificativo, ma non riceverete alcuna notifica.

Nessuna disponibilità di orari di partenze e arrivi dei singoli aeroporti. Tutti gli itinerari si aggiornano in maniera automatica inviando la conferma di prenotazione all’indirizzo seguente: plans@gateguruapp.com. L’applicazione è gratuita. Provatela e vedete un po’ se è di vostro gradimento.

Che ne pensi?