Vacanze studio all’estero per ragazzi economiche

Ai tempi d’oggi imparare una lingua straniera può essere di vitale importanza per diverse cose. Alla fin dei conti ci troviamo davanti ad un percorso molto ma molto lungo ma che a lungo andare può portare i suoi frutti, in particolare se la procedura di apprendimento è limitata allo studio scolastico e non va oltre.

Nello specifico, per poter ottenere una padronanza linguistica importante nell’arco di qualche mese è tassativo fare un bel po’ di pratica, è quale occasione migliore si presenta delle vacanze di studio al di fuori dell’Italia per i ragazzi?

Vacanze studio all’estero per ragazzi economiche, alcune possibilità

Le vacanze studio, cosi sono chiamate, sono un passaggio di vitale importanza per tutti quei giovani che desiderano saper ulteriori lingue per cultura personale, competenze linguistiche che possono tornare utili al momento della necessità. Il tutto è pensato prevalentemente per giovani compresi tra un’eta dai 14 ai 18 anni, le vacanze studio offrono lezioni sia di mattina che sera, che comprendono escursioni guidate passo per passo, visite nei musei più importanti delle città e altri luoghi di forte interesse scelti appositamente per non far annoiare.

Leggi anche: Vacanze INPS Estate 2018

Non abbiamo finito! Trovandosi all’estero gli studenti hanno anche la grande possibilità di mettere in pratica tutto ciò che sono riusciti ad imparare in Italia così da confrontarsi tra di loro con la realtà del paese che hanno deciso di scegliere per continuare gli studi. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo per arricchire ulteriormente la propria cultura personale e vincere una volta per tutte la timidezza iniziale legata allo studio di una qualunque lingua al di fuori di quella italiana. Di solito qualunque vacanza studio all’estero per i giovani  si svolgono internamente all’Unione Europea, tuttavia è fattibile trovare soggiorni anche nelle seguenti visitatissime località:  Cina, Giappone, Stati uniti, Canada e Russia.

Uno dei migliori tour operator che da anni lavorano nel settore delle vacanze studio all’estero per ragazzi spicca: Euro Master Studies, che offre diversi soggiorni davvero molto allettanti. La società infatti mette a disposizione soggiorni individuali e in gruppo per ragazzi fino ai 18 anni di età in diversi Paesi d’Europa e sparsi nel mondo. Tra i soggiorni eventualmente si possono trovare anche interessantissimi pacchetti viaggio dedicati a chi desidera svolgere attività inerenti allo sport, lavorative o artistiche.

Passando ai costi, molti si domandano quanto costa una vacanza studio ed oggi la risposta ve la diamo noi: una vacanza studio in gruppo nella bellissima città di Londra per circa 14 giorni prevede un prezzo pari a 2.000-2.5000 euro a testa. Chi invece ha coraggio e vuole affrontare un percorso individuale può optare se soggiornare in campus o presso una qualsiasi famiglia a scelta. In questo caso i costi, sempre a Londra per una durata di due settimane, sono di 2090 euro in campus e 1690 in famiglia.

School And Vacation, invece offre vacanze studio a Londra per gruppi di ragazzi al prezzo di 2765 euro per un soggiorno di 14 giorni. La quota comprende:  soggiorno, completo corso di inglese, tasse aeroportuali e assicurazione tassativa. Per un soggiorno individuale il costo è invece sui 2500 euro.

In conclusione troviamo Sprachcaffe con una promozione interessante dedicati ai ragazzi tra i 13 e 21 anni con corsi di lingua  in Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Malta, Francia, Spagna, Messico, Germania e Cina.  Facendo una simulazione, sempre per quanto concerne un soggiorno individuale di due settimane a Londra, il costo è di 1440 euro. In questa circostanza tuttavia è fattibile soggiornare solo in famiglia.

Le vacanze studio all’estero per ragazzi sono un’esperienza importante da vivere se veramente volete conoscere più lingue possibili e migliorare la vostra cultura.

Che ne pensi?