Vai al contenuto

Locali dove mangiare a Torino

dove mangiare a Torino

Qualche consiglio in merito a dove mangiare a Torino

Che sia per lavoro o per passare il tempo, che si tratti di una vacanza o di un semplice “tocca e fuga”, tutti voi potreste capitare a Torino, splendida città del nord Italia che ogni giorno chiama a sé molte persone.

Tra le tante cose da fare (inutile negarlo), quella di mangiare e assaggiare i prodotti locali è una delle attività preferite da tutti e, a tal proposito, l’argomento trattato in questo articolo potrebbe rivelarsi estremamente interessante.

Nei paragrafi che seguono, infatti, vi suggeriremo in merito a dove mangiare a Torino, vi diremo quali locali visitare e dove recarvi affinché, oltre alle bellezze del luogo, possa restarvi impressa anche l’ottima cucina.

Leggete allora quanto segue in questo post: troverete utili e preziosi consigli su dove mangiare a Torino e gustare tante, ma proprio tante prelibatezze!

dove mangiare a Torino

Ecco dove mangiare a Torino

Come premesso, seguono in questi paragrafi alcuni consigli in merito a dove mangiare a Torino.

Ovviamente, nello stilare la selezione in questione, abbiamo cercato di soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori, informando sia coloro che vogliono mangiar bene senza badare a spese, sia coloro che al contrario preferiscono risparmiare qualcosa sul prezzo del pasto.

Detto ciò, ecco a voi qualche dritta su dove mangiare a Torino.

dove mangiare a Torino

Tre locali per tutti i palati: dove mangiare a Torino

– Per turisti… disposti a spendere, Ristorante del Cambio, Piazza Carignano,2

Se non avete problemi di budget, e per un buon pasto non badate a spese, non potete non sostare al Ristorante del Cambio.
Sito in Piazza Carignano, è tra i più rinomati d’Italia e lo stile che lo caratterizza è lussuoso e davvero molto elegante. Le sale sono ricche di particolari, splendide e maestose, l’ideale per chi desidera sentirsi parte di una città tanto importante per la Storia del nostro Paese. Ve lo consigliamo di cuore: è senza dubbio tra i migliori locali dove mangiare a Torino.

– Per chi desidera mangiar di gusto senza spendere una fortuna, Amici Miei, Corso Vittorio Emanuele II, 94

Molto frequentato e particolarmente apprezzato, Amici Miei offre ai suoi clienti una pizza di ottima qualità (e prezzi molto convenienti), fritti misti, gnocchi fritti, dolci gustosissimi e una gran quantità di “piatti ristoranti” veramente prelibati! Da non perdere se cercate un posto dove mangiare a Torino!

– Atmosfera caratteristica e ottimi piatti di pesce, Osteria Il Porto, Via Bellezia, 9

Come leggiamo dalla home page, il pesce di questo splendido locale è sempre fresco. Tra i piatti del menù, impepata di cozze, Polipo alla Catalana, Fagotto del Pescatore, Tagliata di tonno in crosta di noci e molto altro ancora. Ottimi vini a disposizione del cliente.