Le spiagge per cani: nel nostro Paese ce ne sono moltissime!
Come ogni anno, l’arrivo della bella stagione porta con sé anche le tante (e motivatissime) polemiche nei confronti di coloro che, pur di non rinunciare alla tanto attesa vacanza, decidono di abbandonare il proprio animale.
Invece, ma forse in molti non lo sanno, sono numerosissime le strutture (alberghi, hotel e quanto altro) che accettano la presenza di un cane e, se proprio non potete portarlo con voi, moltissimi sono i ricoveri in cui lasciare il cucciolo nel breve periodo del vostro soggiorno.
A tal proposito, parleremo quest’oggi di quelle che sono, nel nostro Paese, alcune tra le possibili spiagge per cani. Dove si trovano? In quali regioni? Vedrete che, per tutti coloro che già ci avessero fatto un (terribile) pensierino, le alternative all’abbandono (gesto che non ci stancheremo mai di definire abominevole) esistono e non sono neanche poche.
Detto ciò, continuate a leggere e ne saprete certamente di più. Almeno per quanto riguarda le spiagge per cani (ma trovare anche alberghi disposti ad ospitarli è tutt’altro che difficile: basta guardare la scheda di presentazione della struttura o contattarla per richiedere l’informazione di cui sopra).
Ecco alcune tra le tante spiagge per cani presenti nel nostro Paese
Per tutti coloro che hanno deciso di portare il cucciolo in vacanza, ecco alcune tra le possibili spiagge per cani del nostro Paese:
– Taverna da Santos (si trova a Torre Canne, in provincia di Brindisi)
– La Spiaggia di Pluto (si trova a Bibione, in provincia di Venezia)
– Spiaggetta da Monica (si trova a Sanremo, in provincia di Imperia)
– Siniscola (si trova a La Caletta, in provincia di Nuoro)
– Bau Beach Soleluna (si trova a Marina di San Cataldo, in provincia di Lecce)
– Bagno Wanda (si trova a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena)
– Muravera (si trova a Costa Rei, in provincia di Cagliari)
– Fantasy Beach (si trova a Vieste del Gargano, in provincia di Foggia)
– Spiaggia del Feliciaio (si trova a Livorno)
– Spiaggia bau bau (si trova a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova)
– Animalido (si trova a Fano, in provincia di Pesaro Urbino)
– Bagno Silvano 150 (si trova a Miramare di Rimini)
Ma molte altre ancora, ve lo assicuriamo, sono le spiagge per cani in cui divertirsi durante il periodo delle vacanze. Anche il vostro amico a 4 zampe, vedrete, beneficerà e godrà di un periodo indimenticabile (altro che abbandonarlo…!).
Ovviamente, prima di partire e di recarvi in una di queste spiagge per cani, assicuratevi di eventuali condizioni e di quello che è il regolamento previsto perché il vostro cucciolo possa entrarvi.