Hai visto? I nostri consigli: ecco i più bei posti da visitare in Sicilia

Un’estate indimenticabile: i più emozionanti posti da visitare in Sicilia

Tra le mete predilette di quei turisti in vacanza d’estate, spicca senza ombra di dubbio la Sicilia. Patria incontrastata di sole, mare, spiagge e tanta cultura, la terra che gli antichi romani chiamavano Trinacria ospita al suo interno alcune delle città e delle attrattive più belle d’Italia.

A tal proposito, noi di HaiVisto? vi proporremo in questo articolo una validissima guida ai migliori e più interessanti posti da visitare in Sicilia.
Dalle pendici dell’Etna alla splendida città di Taormina, dall’isola di Panarea agli oltre 200 castelli che un tempo ne difendevano il suolo dagli assalti stranieri, vi suggeriremo di seguito come organizzare il vostro soggiorno tra quelli che sono i più bei posti da visitare in Sicilia!
Buona lettura, dunque, e… buon viaggio!

Hai visto? I nostri consigli: ecco i più bei posti da visitare in Sicilia

Isole e città meravigliose: posti da visitare in Sicilia

Tra i più bei posti da visitare in Sicilia, spicca incontrastata la città di Taormina.
Magnificamente caratterizzata dagli influssi etnici che l’hanno attraversata e che in essa hanno lasciato un segno, Taormina si presenta ai numerosissimi turisti come una città dall’architettura pregiatissima e davvero molto particolare.

Percorretene e visitate il centro ed i vicoli, passate per Corso Umberto I e sostate qualche istante ad ammirare il panorama della Terrazza belvedere. Tutta la magia di Taormina vi avvolgerà in un istante.
Da vedere, poi, Piazza Vittorio Emanuele, Palazzo Corvaja, la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, il famosissimo Teatro Greco Romano, piazza 9 Aprile, la chiesa di Sant’Agostino, la chiesa di San Giuseppe, la Porta di Mezzo (sede dell’Orologio), la Badia Vecchia, la Villa comunale, il Palazzo Ducale e il Duomo di San Nicola.
Insomma, c’è poco da discutere: Taormina rientra a pieno merito tra quelli che sono i più bei posti da vedere in Sicilia.

Congiuntamente, vi consigliamo di fare una capatina anche presso l’isola di Panarea, irresistibile meta del turismo nazionale ed internazionale. Tra i suoi lidi, del resto, non è affatto raro incontrare vip e personaggi importanti.
Da ammirare, Porto San Pietro, la Spiaggia della Calcara, Cala Bianca e Cala Junco.

Hai visto? I nostri consigli: ecco i più bei posti da visitare in Sicilia

L’Etna e i castelli: altri posti da visitare in Sicilia

Vantando il titolo di vulcano più alto d’Europa, l’Etna sfiora con le sue pendici imponenti l’intera provincia di Catania e alcune parti delle province di Enna e di Messina.
Numerosissimi, del resto, sono i turisti che ogni anno vengono attratti dalla bellezza mistica e suggestiva di un sito talmente importante da figurare assolutamente come uno dei più bei posti da visitare in Sicilia.

In macchina, si può arrivare fino a quota 1.900 metri. Da lì, si può procedere a piedi o in funivia e raggiungere i rifugi situati più in alto.

In conclusione, tra i posti da visitare in Sicilia, non dimenticate la Scala dei Turchi, scogliera di marna a ridosso del mare (si trova in provincia di Agrigento, non distante da Porto Empedocle), Stromboli, la Riserva dello Zingaro, meravigliosa costa posizionata tra Scopello e San Vito Lo Capo e i castelli. Tra questi, rientrano assolutamente tra i posti da visitare in Sicilia il castello di Racalmuto (Agrigento), il castello di Mussomeli (Caltanissetta), la Fortezza di Aci Castello (Catania), il Castello di Sperlinga (Enna), il castello di Milazzo (Messina) e il castello di Maniace (Siracusa).

 

1 Comment

  • Scala dei Turchi in Sicilia, 04/07/2014 @ 11:01 Reply

    […] in un precedente articolo (cliccate qui per esservi direttamente rimandati), abbiamo accennato ad alcuni dei posti più belli della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *