Hai visto? Per chi intendesse e desiderasse studiare in Croazia

E’ possibile andare a studiare in Croazia?

Varie e numerose, e ognuno avrà maggiormente a cuore la sua, sono le ragioni per cui uno studente potrebbe desiderare e decidere di andare a studiare all’estero.

Tra master, Erasmus e altri percorsi possibili, non poche sono al riguardo le opportunità da sfruttare e da cogliere al volo.

A tal proposito, provvederemo quest’oggi a parlare della possibilità di andare a studiare in Croazia. Terra a noi molto più vicina di quanto possa a taluni sembrare (a dividerci è solo e semplicemente un sottile lembo di mare), quello rappresentato dalla Croazia è un Paese splendido e dalle molteplici opportunità.

Tra turisti e visitatori, innumerevoli ogni anno sono coloro che si riversano tra le sue città e, a questi, si aggiungono anche coloro che vi si recano per costruire un futuro professionale e lavorativo.

Detto ciò, volete studiare in Croazia? Siete interessati all’argomento che stiamo trattando in questo articolo? Saltate ai prossimi paragrafi e vi aiuteremo a reperire qualche utile informazione.

Come fare a studiare in Croazia? E quali percorsi intraprendere?

Come apprendiamo dal sito internet www.master-abroad.it, la Croazia vanta otto università (l’Università di Zara, l’Università di Osijek, l’Università di Zagabria, l’Università di Pola, l’Università di Dubrovnik, l’Università di Spalato, l’Università di Rijeka e la Dubrovnik International University). Tra le utilissime informazioni riportate dal sito nella sezione dedicata: “gli studenti devono avere un permesso di soggiorno dello studente. Questo si ottiene attraverso un consolato della Croazia nel vostro paese d’origine o può essere fatto attraverso un ufficio di polizia locale, una volta arrivati ??nel paese […] Nel complesso, l’educazione in Croazia può essere vario ed emozionante. Le scuole sono spesso alla ricerca di studenti che desiderano venire nel paese per aiutare a diversificare la sua popolazione” (altre info e curiosità sul sito summenzionato).

Alla ricerca di informazioni utili per studiare in Croazia

Passando per il link che segue: http://www.tutoreuniversita.it/universita-in-italia-posticipati-a-settembre-i-test-dammissione/ avrete la possibilità di richiedere informazioni in merito alle convenzioni per lo studio nelle università della Croazia (Università di Split, Università di Rijeka, Università di Zagreb, Università di Osijek). Collegatevi alla pagina dedicata per info in merito.

Come vedete, dunque, studiare in Croazia è possibile e, a tal proposito, se avete scelto questa piuttosto che un’altra meta europea (o, perché no, ancora più lontana), vi consigliamo di acquisire tutte le informazioni del caso e realizzare, così, quello che per voi è forse un sogno ad occhi aperti.

Che aspettate allora? Date un’occhiata ai siti consigliati (e ai molti altri disponibili), collegatevi ai link riportati e poi rivolgetevi a chi di dovere per ulteriori e più dettagliate informazioni in proposito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *