Se siete in procinto di partire per la bellissima e magnetica capitale danese, e non volete arrivare sprovvisti in merito a quelle che sono le bellissime attrattive di cui godere, di seguito in questo articolo potrete trovare tutti i nostri migliori consigli e suggerimenti su cosa fare a Copenaghen e su come impiegare al meglio il periodo di vacanza che vi state per concedere.

Tra castelli e splendidi giardini, strade innevate e negozi illuminati, moltissimi sono infatti i siti e le bellezze che non potete proprio perdervi durante il vostro soggiorno.
Continuate a leggere le nostre parole, dunque, per sapere cosa fare a Copenaghen e come rendere indimenticabile il vostro soggiorno nella splendida capitale nordica.

Hai visto? Che cosa fare a Copenaghen

I nostri consigli su cosa vedere e cosa fare a Copenaghen

In merito dunque a cosa vedere e cosa fare a Copenaghen, non possiamo di certo non consigliarvi il bellissimo castello di Kastellet, tra le fortezze meglio preservate in tutta Europa e tra le barricate più efficacemente costruite al fine di resistere a battaglie e sparatorie.
Nonostante il suo aspetto faccia infatti pensare più a un agriturismo in stile medievale che a un vero e proprio castello, tutt’oggi Kastellet è impiegato dalle forze armate danesi per missioni e spedizioni strategiche.
Proprio per il suo aspetto così particolare, del resto, il sito è stato ben presto trasformato in un vero e proprio parco all’interno del quale camminare, ammirare il paesaggio e concedersi un po’ di relax. Una gita a Kastellet, dunque, figura senza ombra di dubbio nella lista relativa a cosa fare a Copenaghen!

Hai visto? Che cosa fare a Copenaghen

Vacanze in Danimarca: cosa fare a Copenaghen

Proseguendo a descrivere dunque tutto ciò che attiene a cosa fare a Copenaghen, dobbiamo assolutamente chiedervi di non dimenticare la famosissima e importantissima statua della Sirenetta. Tra i monumenti più importanti della storia danese, infatti, si trova proprio sul lungomare della citt? e, ispirata della celebre e drammatica favola di Christian Andersen, fu commissionata allo scultore Eriksen da Carl Jacobs, proprietario della birra Carlsberg.
Ancora, in merito a cosa fare a Copenaghen, non potete non dare un’occhiata al Palazzo Reale di Amalienborg, la residenza invernale della regina le cui sale e camere sono spesso aperte alle visite dei turisti.
Il Parco dei divertimenti Tivoli, il Museo Nazionale (dall’ingresso eccezionalmente gratuito), il Castello di Kronborg (situato precisamente a Elsinore) e la Torre Circolare (antichissimo osservatorio sede di importantissime scoperte astronomiche) completano infine la lista su cosa vedere e cosa fare a Copenaghen!
Non ci resta, dunque, che augurarvi buon viaggio!

Hai visto? Che cosa fare a Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *