Biglietto Aereo senza Secondo Nome

Cosa succede se un biglietto aereo non presenta il secondo nome?

Con questa piccola guida, verrete a conoscenza su come risolvere la problematica, cambiando un biglietto che presenta omissione del secondo nome.

Nella maggior parte dei casi per effettuare una modifica, è necessario disporre di una connessione internet e carta di credito. Il cambio del nominativo può essere effettuato solo 2 ore prima e non oltre. Se il check-in non è stato effettuato la modifica può avvenire online, altrimenti al’ aeroporto o tramite un centro di prenotazione soggetto ad orari di apertura. Scegliendo le ultime soluzioni potreste affrontare delle spese aggiuntive, se modificate i vostri dati 24 ore prima della conferma del volo la modifica è a costo zero.

Leggi anche: dimensioni bagagli Meridiana

E’ opportuno sapere che le compagnie aeree adottano dei regolamenti propri, alcune consentono di fare modifiche senza costi aggiuntivi, altre di procedere con un nuovo acquisto. La procedura elencata qui sopra riguarda la Ryanair, compagnia più gettonata al mondo.

Hai visto? Biglietto Aereo senza Secondo Nome

E’ sempre facile effettuare modifiche al biglietto aereo?

In caso di volo prenotato, è bene sapere che modificare un biglietto aereo non è proprio una passeggiata come si potrebbe pensare. A norma di legge, tutte le compagnie offrono questa possibilità. Vediamo nel dettaglio le varie procedure.

A proposito, sapete quali sono i diritti di un passeggero in volo?

La compagnia Easyget impone delle misure più rigide, la modifica del nome effettuata a più di 60 giorni prima del viaggio prevede un costo di 25 euro (31 se fatta presso un centro di contatto), entro 60 giorni dal volo il costo sarà di 65 euro.

La compagnia Volotea stabilisce che i cambi delle prenotazione possono essere effettuati fino a 7 giorni prima della partenza del volo. Cambiare nominativo con Alitalia richiede una procedura prettamente individuale.

In alcuni casi è possibile pagare € 30,00 di penale per poter modificare il nome, oppure può capitare che se non si è ancora effettuato il check-in on-line è possibile fare il cambio del nome chiamando Alitalia direttamente all’Aeroporto di partenza, lasciando il codice di prenotazione.

Conclusioni: secondo nome al biglietto aereo

Per evitare di avere il nome sbagliato sul biglietto è bene evitare di fare errori di battitura, leggere e controllare attentamente il nome prima di procedere all’acquisto e magari ricontrollare il biglietto prima di fare il check-in on line.