Da Billund a Nusajaya: cos’è Legoland e in cosa consiste Legoland Italia
Quello di Legoland Italia è un progetto importante e annunciato ormai da qualche anno.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, apriamo una doverosa parentesi e descriviamo di seguito gli esilaranti parco giochi in gran parte realizzati con i mattoncini colorati che tutti abbiamo imparato a conoscere fin da bambini.
Catena di parchi divertimento apprezzatissima in tutto il Mondo, Legoland trova la sua manifestazione forse più rappresentativa a Billund, in Danimarca (dove i mattoncini colorati hanno trovato i propri natali tra gli anni ’50-’60).
Generalmente dedicati a bambini di età inferiore ai 12 anni, i suddetti parchi di divertimento sono costituiti (ed è proprio il caso di dirlo) da costruzioni che, realizzate con i Lego, riproducono i monumenti e le attrazioni più celebri in tutto il Mondo, oltre a giostre e molto altro ancora per il divertimento di chi li frequenta.
Leggi anche: Gardaland e i parchi, cosa fare quando piove
Sei, al momento, sono i parchi Legoland realizzati in tutto il Mondo. Oltre a quello di Billund (che, lo ricordiamo, si trova nella natìa Danimarca), troviamo il parco Windsor (in Inghilterra), il Legoland California (esattamente a Carlsbad), il Florida (a Winter Haven), il Deutschland (nella città tedesca di Gunzburg) e il Malaysia (che si trova invece a Nusajaya).
Tanti, invece, i progetti futuri, tra cui quello di realizzare anche Legoland Italia.
Cerchiamo allora di capire qualcosa di più nel corso di questo articolo!
Informazioni e indiscrezioni su Legoland Italia
Stando a quanto dichiarato qualche anno fa da Nick Varney, l’attesissimo Legoland Italia potrebbe sorgere all’interno del parco lombardo di Gardaland.
Al momento, purtroppo, non ci sono grandi novità rispetto a quanto annunciato e riportato di sopra, ma abbastanza rassicuranti sono le voci che ipotizzano un Legoland Discovery Center all’interno di Gardaland.
Sul sito gardalandtamtam.com, ad esempio, leggiamo: “Insieme al Sea LIfe, il Legoland Center rappresenterà uno degli altri progetti che la Merlin Entertainment sta vagliando per aumentare la proposta disponibile del futuro Resort. Questo centro divertimenti già presente nel mondo, è un modo nuovo per “fare del divertimento” con un occhio di riguardo all’edutainment. Naturalmente posizione, date e modalità di sviluppo sono per ora del tutto sconosciuti”.
Oltre a Legoland Italia, altri progetti nel Mondo
Per tornare a quello che sarà l’ampliamento della suddetta catena nel Mondo, oltre a Legoland Italia possiamo annoverare la prossima realizzazione di alcuni parchi nel continente asiatico (ed esattamente negli Emirati Arabi Uniti, in Corea e in Giappone).
Nell’attesa di ricevere qualche nuova indiscrezione su Legoland Italia, non possiamo che sottolineare l’enorme successo che la catena di parchi divertimento ha riscosso ovunque.
Non male come ipotetica tappa di viaggio all’estero, non trovate?