Hai visto? Winterville: il villaggio natalizio di Victoria Park

Se state pensando di trascorrere le vacanze natalizie a Londra, sappiate che la città ha in serbo una nuova grande attrazione per il mese di dicembre. Si tratta di Winterville, una sorta di piccolo villaggio natalizio all’interno della città, ricco di attrattive, giochi, spettacoli e iniziative di vario genere, che faranno la felicità di grandi e piccini.

Il “villaggio invernale” sorge negli spazi verdi del Victoria Park, in una delle zone più belle dell’East End londinese. Chi ha bisogno di un hotel a Londra può pensare di cercare una sistemazione proprio in questa zona (magari aiutandosi con il comparatore di prezzi di Venere.com), così da poter godere appieno dei privilegi offerti dal Winterville. Infatti, il villaggio apre i battenti dal mattino sino a tarda sera (potete consultare gli orari in vigore nelle diverse giornate della settimana a questo indirizzo), proponendo diverse occasioni di svago.

Vediamo quali sono i maggiori punti di forza del Winterville. Innanzitutto l’ingresso al villaggio è libero, così come lo sono la maggior parte delle iniziative proposte e i suoi locali interni. Tra questi, va segnalata la presenza di una vera Spiegeltent, una grande struttura in legno e tendaggi, che ospita tutta una serie di eventi gratuiti: il giovedì c’è l’appuntamento fisso con una delle maggiori istituzioni dell’Hot Breath Karaoke, in cui potrete divertirvi sperimentando le vostre doti canore e gareggiando con un pubblico internazionale; il venerdì ci si può scatenare con le serate organizzate dai più vivaci night club di Londra; il sabato si alterneranno concerti dal vivo, performance e dj set, offrendovi l’occasione di vivere il meglio della città all’interno di un unico luogo.

Il tutto è contornato dalle attrazioni fisse del villaggio, che saranno disponibili sino al 31 dicembre 2014. Giusto per farvi un’idea, sappiate che ad attendervi troverete: l’emozionante Big Wheel, ovvero la grande ruota panoramica che consente di godere di una delle viste più suggestive sull’East End; l’Ice Rink, la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto; l’originale BUMP Roller Disco, una discoteca sui pattini; mercatini e stand espositivi, dove potrete regalarvi un caratteristico souvenir; ristoranti e bar, che vi allieteranno con i loro gustosi menù, spaziando dalle pietanze più raffinate alle proposte più golose della street food culture. Alcune delle attrazioni citate prevedono il pagamento di una piccola cifra, per cui si consiglia di controllare le relative sezioni del sito ufficiale del Winterville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *