Se state progettando un weekend a Venezia, non possiamo che complimentarci con voi per la scelta. La splendida città veneta, famosa e apprezzata in tutto il Mondo, non manca di richiamare ogni anno numerosissimi turisti e se ciò accade (impossibile negarlo) un motivo ci sarà.
I più romantici ameranno la laguna per l’atmosfera indiscussa del luogo. Gli amanti dell’arte avranno davvero molto da apprezzare e da ammirare. Turisti e vacanzieri la ameranno per entrambi gli aspetti.
A qualunque “categoria” apparteniate, continuate a leggere quanto segue. Nei prossimi paragrafi, infatti, vi aiuteremo a organizzare un weekend a Venezia e vi diremo cosa fare e cosa vedere nel periodo del vostro soggiorno.
Come vi abbiamo già detto in qualche altra occasione, del resto, se il tempo a disposizione è poco, è bene partire con le idee già chiare sull’itinerario da seguire e sulle tappe da effettuare.
Detto ciò, continuate a leggere e poi di corsa a prenotare un fantastico ed indimenticabile weekend a Venezia!
Se avete seguito i tanti articoli redatti in questo blog, avrete notato come alla splendida Venezia sia stata dedicata parecchia attenzione.
Di conseguenza, per consigli su un possibile itinerario a piedi, cliccate qui e sarete direttamente rimandati a un post dedicato.
Per consigli su cosa fare e cosa vedere a Venezia, invece, continuate a leggere ciò che abbiamo da dirvi nel terzo e ultimo paragrafo di questo articolo.
Ovviamente, organizzare un weekend a Venezia è cosa tutt’altro che complicata. Se non intendete rivolgervi a un’agenzia, ma risparmiare qualcosa utilizzando la rete, vari e numerosi sono i canali su cui fare affidamento.
Ma passate ora al prossimo paragrafo per consigli su cosa fare e cosa vedere durante il vostro weekend a Venezia.
Oltre che a un possibile ed eventuale itinerario, negli scorsi mesi abbiamo dedicato qualche attenzione anche alle attrattive da ammirare e ai luoghi da visitare nella laguna.
Se ciò che state organizzando è dunque un indimenticabile weekend a Venezia, non mancate di effettuare le seguenti tappe (continuate a leggere di seguito e poi cliccate qui per essere rimandati all’articolo da cui sono tratte alcune delle seguenti informazioni).
– visita a Piazza San Marco, alla Basilica e al Campanile
– il mercato di Rialto
– Burano
– il Ponte dei Sospiri
– il Palazzo Ducale
– la Porta della Carta
– le carceri
– la Biblioteca Sansovina
– l’Arsenale
– la basilica di Santa Maria della Salute
– le sinagoghe del Ghetto
– i Piombi
– le isole di Murano