Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare Visitare Verona in camper può essere un ottimo modo per conoscere una delle città nostrane più belle risparmiando un po’ sul pernottamento. Ecco come visitare Verona in camper cogliendo le migliori attrattive.

Visitare Verona in camper: le attrattive da non perdere

Se volete fare un piccolo giro nei luoghi italiani più belli, Verona è sicuramente una tappa da provare. Se scegliete di visitare Verona in camper, la Storia della città vi incanterà e i posti da vedere non mancheranno. Il primo posto è Piazza Brà, dove potrete trovare la famosa Arena di Verona di origine romana. Tutte le estati questa imponente location ospita la stagione concertistica, per fondere arte, cultura e spettacolo in una sola, grandissima occasione. Visitare Verona in camper diventa un modo per riscoprire luoghi tipicamente letterari. E’ il caso della famosa casa di Giulietta: si dice che Shakespeare si sia ispirato a questo balcone per la sua storia d’amore più famosa. Il fascino di questo luogo porta molti italiani a sposarsi proprio qui. Visitare Verona in camper vi consente di muovervi agevolmente nei luoghi più affascinanti di Verona: è il caso della Torre dei Lamberti, che potete visitare pagando il ticket di ingresso. Una volta giunti in cima, avrete una visione spettacolare della città. Se passate da Piazza dei Signori, non potrete fare a meno di concludere la vostra visita  alle tombe degli Scaligeri (signori di Verona al pari dei Medici a Firenze).
Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare Il Duomo di Verona è un altro luogo suggestivo simbolo della città. Visitarlo è un obbligo, soprattutto perché ricorda un tempo lontano dove la religione era il punto di riferimento della vita di tutti i giorni. Il Duomo si trova vicino al centro storico e al Teatro Romano, per cui se avete deciso di visitare Verona in camper, parcheggiate il mezzo prima di attraversare la zona. Visitare Verona in camper sarà più piacevole se, dopo una giornata da turisti provetti, pranzerete nei ristoranti di Piazza Brà per una piccola pausa prima di visitare Verona in camper, questa volta per le vie dello shopping.

Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare

Visitare Verona in camper: dove parcheggio?

Visitare Verona in camper non crea particolari problemi. Le aree attrezzate per i camper non mancano e sono in tanti quelli che, vista la congiuntura economica, decidono di visitare Verona in camper per conoscerla meglio. Ecco un paio di indirizzi utili per lasciare il vostro camper mentre fate un giro in una delle città più belle del nostro Paese.

  • Parcheggio di  Porta Palio, in via della Bona, fornito di camper service
  • Camper Park Verona: Via Eraclea.

Consigli per visitare Verona: dove andare e cosa vedere

Se siete in procinto di visitare Verona (e ricordate che potete farlo anche in camper) e intendete vivere qualche giorno da sogno in una delle località più magiche d’Italia, non potete proprio fare a meno di leggere il nostro post.
Di seguito in questo articolo, infatti, noi di Hai Visto? provvederemo ad elencare e a descrivere tutte quelle che sono le cose da fare e da vedere nella città nota ovunque nel Mondo per aver ospitato gli sfortunati Giulietta e Romeo.
Dal celebre balcone, per arrivare all’Arena protagonista dei migliori concerti nazionali ed internazionali, vedremo insieme cosa non può assolutamente perdere chi si accinge a visitare Verona! Afferrate cartina e taccuino, cominciate a fantasticare e segnate tutto quello che stiamo per proporvi: la vostra gita a Verona sarà indimenticabile e il vostro soggiorno senza dubbio da sogno!
Ma non perdiamo altro tempo!
Ecco a voi, di seguito, i luoghi in cui vi conviene andare se state per visitare Verona!

Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare

Monumenti e Piazze da non perdere: consigli per visitare Verona

Ecco, dunque, dove dovete assolutamente andare se state per visitare Verona!

La prima cosa da fare appena inizierete a visitare Verona sarà senza ombra di dubbio andare a vedere lo splendido balcone da cui ogni sera Giulietta si affacciava e sospirava pensando a Romeo, suo grande e proibito amore.
Situata in pieno centro storico (via Cappello 23), la casa della famiglia Capuleti è uno splendido edificio trecentesco con dettagli gotici e mura di mattone. E’ visitabile dal martedì alla domenica (ore 8:30-19:30) al prezzo di 6 euro (ridotto 4,50 euro).

Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare

Ancora, in merito alle cose da vedere per chi intende visitare Verona, è assolutamente necessario recarsi ad ammirare la cattedrale di Santa Maria Matricolare, meglio conosciuta come Duomo di Verona (da novembre a febbraio, ore 10.00-13.00/13:30-16:00 nei giorni feriali e 13.00-17.00 nei giorni festivi; da marzo a ottobre, ore 10.00-17.30 nei giorni feriali, ore 13.00-17.30 nei giorni festivi), e la chiesa di San Zeno Maggiore, teatro di un miracolo narrato da tutti i miti e le leggende (è visitabile dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni feriali e dalle 13.00 alle 18.00 nei giorni festivi).

I luoghi più belli in cui recarsi se vi trovate a visitare Verona

Proseguendo, se siete in procinto di visitare Verona, non perdete L’Arena, famosissimo anfiteatro romano nato per ospitare le lotte dei gladiatori e poi utilizzato per alcuni tra gli spettacoli canori e teatrali più famosi al Mondo.
Piazza delle Erbe, in conclusione, potrebbe rappresentare l’ultima tappa del vostro viaggio volto a scoprire e a visitare Verona: qui, un mercato di frutta e verdura immerso tra monumenti e palazzi importantissimi (come la fontana della Madonna Verona e il Capitello) è pronto a farvi vivere momenti molto caratteristici!

Hai visto? Visitare Verona in camper: attrattive e posti per parcheggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *