Per iniziare al meglio le vacanze perché non visitare i sotterranei Orvieto: un lungo viaggio nella città sotterranea tutta da scoprire.

Una visita guidata che vi spiega tutto nel dettaglio lungo un percorso agevole, permette di conoscere a 360 gradi tutti i segreti dei sotterranei di Orvieto, merito degli abitanti che circa 2600 anni fa hanno iniziato a scavare. Un viaggio per scoprire una delle città sotterranee più misteriose del mondo.

Hai visto? Visitare sotterranei Orvieto

Orvieto sotterranea durata visita

La visita guidata ad Orvieto è disponibile tutto l’anno dal 1 al 31 dicembre con partenza programmata da Piazza Duomo numero 23. Il servizio è disponibile ogni giorno a partire dalle ore 11 del mattino; 12,15; 16,00; 17,15 – nei periodi dove c’è un maggior afflusso di turismo, ogni quarto d’ora -.

I sotterranei Orvieto rimangono chiusi il 25 dicembre. La guida turistica durante il periodo estivo dove l’affluenza turistica è superiore è disponibile anche in tedesco. Si possono eventualmente prenotare visitate guide nelle altre seguenti lingue: spagnolo, russo e francese per un’esperienza tutta da vivere.

Per le visite guidate bisogna sempre prenotare, si possono effettuare ogni giorno dell’anno, all’ora desiderata.

Hai visto? Visitare sotterranei Orvieto

Orvieto sotterranea prezzo

Il costo del biglietto intero per visitare Orvieto Underground ammonta a 7 euro. Ridotto per studenti, anziani e comitive – composte da un massimo di 20 persone – il prezzo scende a 5 euro.

Il resto dei costi sono i seguenti:

  • Area Pic-Nic € 2.00
  • laboratori € 12.00

Escursioni

  • Intero a al prezzo di 15 euro
  • Studenti a 00 euro
  • Ridotto soci TCI 50 euro

Spostarsi in grotta – da concordare insieme al personale di volta in volta

Hai visto? Visitare sotterranei Orvieto

Come arrivare a Orvieto

Orvieto è facilmente raggiungibile per chiunque, organizzata al meglio servita da autostrada, strade e ferrovia.

Ora come ora, sia da sud che se si proviene da nord, Orvieto si può raggiungere in tutta facilità in treno – stazione ferroviaria tratta Roma/Firenze, a distanza di 100KM a nord della capitale italiana – o eventualmente in autostrada – A1 casello di Orvieto -.

Da ovest, bisogna prendere la statale 71, percorsa da coloro che arrivano dal vicino lago di Bolsena e dalla provincia di Viterbo. Ad est, infine, si percorre la panoramica statale 448 che va a collegare a Todi e che serpeggia lungo caratteristica Gola del Forello, profondamente e erosa dal fiume Tevere.

Escursione Orvieto sotterranea

Camminate all’insegna del relax ad Orvieto, escursioni facili da percorrere per tutti, che permettono di visitare la natura circostante e interagire con realtà sepolte da anni.

“ORVIETO, LA CITTÀ SOTTERRANEA”

Visita guidata tra le migliori in circolazione. Una passeggiata alle radici della storia nel sottosuolo, anfratti, un frantoio medievale sotterraneo, pozzi etruschi, la grotta dei Tronchi Fossili, cave e molto altro.

Durata media 5 ore.

“ORVIETO ETRUSCA, COSÌ SOPRA COSÌ SOTTO”

Le opere che anni fa gli Etruschi ebbero modo di dedicare alla vita, nella visita ad Orvieto e quelle che dedicarono alla morte, nella visita alla necropoli del “Crocifisso del tufo” della durata di 4-5 ore.

“L’ANELLO DELLA RUPE”

  • Visita guida a Orvieto e al Museo Archeologico Nazionale;
  • Escursione all’anello della rupe: tronchi fossili;
  • Infine escursione all’anello della rupe: Visita Necropoli di “Crocifisso del Tufo”.

Durata stimata che ammonta a 6 ore.

Per prenotazioni e informazioni chiamare i seguenti due numeri: 0763/340688 – 339/7332764

Fonte: www.orvietounderground.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *